• English (UK)

Vota questo articolo
(0 Voti)

Berlino - Mosca Un viaggio a piedi di Wolfgang Büscher

    Berlino- Mosca un viaggio a piedi
    Un viaggio verso Oriente, un viaggio fra le due capitali protagoniste della II guerra mondiale, un viaggio di incontri e sensazioni. Wolfgang Büscher una mattina dell'estate del 2001 chiude la porta della sua casa di Berlino ed inizia a camminare verso Levante, verso il confine della Germania con la Polonia e poi verso Bielorussia fino ad arrivare nella Piazza rossa di Mosca.
    Lo scrittore camminerà per tre mesi fra personaggi incredibili ed giungerà a destinazione con un aspetto da vagabondo ed un bagaglio immenso di storie da raccontare! Un libro per i più avventurosi ma anche per chi, finora, non ha ancora intrapreso un vero viaggio sulle strade del mondo! Berlino - Mosca, un viaggio a piedi di Wolfgang Büscher è edito Voland.
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su