fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte

Cicloturismo, vacanze e viaggi in bici in Thailandia

La nostra deviazione verso occidente è ormai alle spalle e da qualche giorno stiamo solcando le strade delle pianure centrali thailandesi. La nostra meta è il nord, Chiang Mai, il triangolo d'oro e poi Laos, Cambogia e chissà cos'altro. Per…
Viaggiare tutto il giorno in sella ad una bicicletta non dà respiro: non si può leggere un libro, non si può schiacciare un pisolino, non si può scrivere qualche osservazione sulla giornata appena trascorsa, la nostra attenzione deve essere indirizzata…
Dormiamo un sonno quieto e riposante dimenticandoci del lungo volo del giorno precedente. Apriamo gli occhi che sono già le 10 e il cielo è velato e grigio. Optiamo per visitare qualche tempio, i più interessanti sembrano essere il Wat…
I primi chilometri in bici sono alle spalle; il periodo di assestamento per digerire fuso orario, clima, acquisire un pò di abitudine a stare in sella per molte ore e conoscere l'atteggiamento delle persone nei nostri confronti è passato.Ci siamo…
Decolliamo da Il Cairo in perfetto orario, obiettivo è quello di raggiungere la Thailandia per visitare Bangkok ed iniziare la nostra avventura in bici nel sud est asiatico. La mia mente è stanca, stufa di pensare a tutte le peripezie…
Traffico, colore, scoperta, rabbia, gioia, caldo, pioggia, salita, discesa, velocità, lentezza, pianura, risaie, verde, colline, giungla, uccelli, animali, viaggi, persone, gentilezza, solidarietà, povertà, ricchezza, acqua, fiumi, monaci, ferrovia, città, Mekong, tramonto, rovine, Unesco, templi, scimmie, elefanti, sole, sudore, montagne, parchi,…

Viaggia con noi

Viaggia con Life in TravelParti per le tue vacanze in bicicletta e i tuoi tour gravel su percorsi studiati da cicloviaggiatori per cicloviaggiatori.

Viaggia con noi

               

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su