Menu
Quando dici Cornovaglia la gente innanzi tutto si chiede dove accidenti sia, la Cornovaglia. Quando gli spieghi dov’è, ovvero, la regione più a Sud Ovest della Gran Bretagna, qualcuno ti chiede se è un posto che assomiglia alla Scozia, se piove e quanto dista da Londra.
Tralasciando l’ovvia risposta alla domanda sulla pioggia, chiedersi se questa regione distante circa 400 Km da Londra assomigli alla Scozia è un po’ come chiedersi se la Puglia assomigli alla Sardegna. Siamo in Gran Bretagna, si beve molto tè e si guida a sinistra, ma la Cornovaglia è una regione che merita una visita (e una vacanza) dedicata. Al pari della Scozia.
Cornovaglia in bicicletta. Il cicloturista alla scoperta dei compromessi - 3.5 out of 5 based on 2 votes
Londra, una delle città più amate e conosciute del vecchio continente. Vista la nostra predilezione per le due ruote non potevamo che proporvi un giro della City alternativo e quindi abbiamo deciso di suggerirvi alcuni spunti per visitare Londra in bici. Soprattutto nelle vie del centro, la bicicletta a Londra è una perfetta alternativa per scoprire le attrazioni principali della città mantenendosi in movimento.
Arrivare a Newquay, sonnolento paese che profuma di oceano Atlantico, adagiato sulle coste della Cornovaglia, è stato relativamente semplice. Basta un volo per Londra, poi un treno in direzione ovest, seguendo le scie rossastre del tramonto: io, il mio diario, 600 pound e la promessa di esplorare un po' la Cornovaglia in bici
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati