fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte

Cicloturismo, vacanze e viaggi in bici in Indonesia

Sono tanti, silenziosi ma sempre attenti a quello che capita intorno. Sono alti, alcuni raggiungono quasi i 4000 metri. Sono i vulcani in Indonesia, gli splendidi giganti di lava e roccia che dominano le isole del sud est asiatico. Molti…
L'ultima meta del nostro vagabondaggio di dieci mesi nel sudest asiatico è stata l'Indonesia, un viaggio in bici che consiglieremmo a tutti. L'immenso stato che divide ed unisce il sud-est asiatico con l'oceania, è costituito da circa diciassettemila isole...noi in due…
Percorrere l'isola di Flores in bicicletta, uno degli atolli più orientali dell'immenso territorio del sud est asiatico, è davvero un'avventura... Una strada impervia arranca lungo gli scoscesi pendii dei vulcani più furiosi d'Indonesia attraversando la totalità della verdeggiante terra dove vivono…
Prosegue il nostro viaggio a Sumbawa in bici, un percorso a singhiozzo lungo la cintura di isole indonesiane che ritrova un po' di ritmo una volta giunti sull'isola. Questo lembo di terra semisconosciuta giace nel limbo tra le turistiche Bali…
"Ma quale paradiso, questo è l'inferno!" Queste sono le nostre parole quando (finalmente) lasciamo l'isola di Lombok verso Sumbawa. Abbiamo trascorso una decina di giorni tra le due isole più note e turistiche d'Indonesia, Bali e Lombok, rimpiangendo spesso la…
Gli ultimi giorni in bicicletta sono stati davvero brevi... volati via come le foglie dagli alberi in autunno! I paesaggi corrono veloci (dopotutto neanche così tanto!) intorno a noi e ci troviamo nuovamente a salire verso il villaggio di Moni,…
Parole di scherno, risate diaboliche, urla in una lingua a noi sconosciuta... risaliamo a fatica una ripida passerella di legno spingendo davanti a noi le bici cariche. Dopo sette ore di attesa siamo stanchi, veramente stanchi e basta una scintilla…
L'isola di Giava in bici... un impatto duro, un pugno da ko tecnico alla prima ripresa! Il traffico mostruoso di Surabaya ci ha investito non appena scesi dal traghetto che ci ha catapultato, come profughi in fuga, nel cuore pulsante…
Dopo la prima giornata devastante in Indonesia, persi nel traffico giavanese (altro che Napoli!!!), lasciamo la strada principale per inoltrarci nell'entroterra, verso il Monte Bromo: il vulcano attivo piu' famoso d'Indonesia! Faticosamente arranchiamo fino ai 2100 metri del paese di…

               

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su