Menu
Il gruppo d'accompagnamento malati, GRAM in sigla, è un'associazione di volontari che ha come scopo l'accompagnamento spirituale, psicologico, sociale e medicale degli ammalati cronici. E' stata fondata nel 1955 da un sacerdote diocesano congolese per offrire soprattutto amicizia, solidarietà e sostegno agli ammalati emarginati, soli e abbandonati.E' per rispondere alle necessità degli ammalati cronici, in particolare quelli colpiti dall'AIDS, che il GRAM opera con molto amore e dedizione, cercando di mettere sempre l'ammalato, con tutte le sue componenti, al centro della nostra attenzione, fornendo loro un'accompagnamento spirituale, psico sociale, medicale e nutrizionale.
L’anno scorso, di questi tempi, un’associazione di volontariato di Cremona ha proposto a me e a mia moglie di fare un’esperienza di volontariato a Goma, in Congo. All’inizio abbiamo avuto qualche piccola incertezza visto che questo stato è da sempre, e ancora oggi, scenario di guerra ma poi il desiderio e la voglia di partire sono stati fortissimi. Durante l’anno abbiamo organizzato diverse raccolte di medicinali, vestiti, giocattoli, materiale scolastico e fondi per le diverse attività previste, per aiutare ove possibile, le persone che avremmo incontrato durante il nostro soggiorno in Africa.
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi
news, consigli e itinerari per organizzare
il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati