Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte

Visitare le più belle città d'Europa

La bicicletta rappresenta uno dei grandi simboli di Amsterdam, nonché uno dei mezzi migliori per visitarla, dato che ci consente di ammirare tutte le bellezze di questa città in modo rilassante e sostenibile. Certo, in momenti difficili come quello attuale…
La primavera è alle porte e la voglia di pedalare cresce di giorno in giorno. Per iniziare la stagione nel migliore dei modi ti proponiamo un grande clssico pasquale: la visita a una città europea. In questo caso però è…
La città di Gaudì, la più viva e attiva della Spagna è la città ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta ed è per questo che vi proponiamo un itinerario ciclabile per scoprire Barcellona in bicicletta. Un percorso facile che tocca…
Piccoli consigli per scoprire Berlino in 2 giorni. Berlino è una città fantastica, e diventa di anno in anno più interessante perché accoglie sempre più persone, tendenze e culture da ogni parte del mondo. La città è molto grande e…
L'idea di visitare Praga, la capitale della Repubblica Ceca ha da sempre esercitato su di me una profonda attrazione, come la maggior parte delle città dell'est europeo. In Italia queste città, poco dopo la caduta dei regimi comunisti e ancora…
Questa volta l'idea è quella di trascorrere il capodanno a Budapest, cosmopolita capitale dell'Ungheria. Ancora un capodanno in viaggio in Europa. Ormai è diventata una tradizione: l'ultimo giorno dell'anno lo si vive in compagnia in qualche piazza di una città…
Anch'io prima o poi dovevo entrare nel mondo dei voli low cost. Novembre 2004, aeroporto di Orio al Serio: Milano?!? Bergamo?!? boh! Da questo piccolo scalo provinciale decolliamo alla volta della capitale svedese, la Venezia del Nord (ma quante ce…
Finalmente si parte! Dopo vari giorni di organizzazione e conclave per decidere meta, tragitto e tappe del nostro viaggio per il capodanno 2005, saliamo sul camper che ci porterà prima visitare Copenhagen e quindi ad Amsterdam, per trascorrere l'ultimo giorno…
La Spagna, in generale, non mi stanca mai. Lasciando da parte ogni luogo comune sulle presunte (ma forse anche effettive) passionalità e ospitalità del popolo che la abita, rimane una delle poche nazioni europee in cui mi sento davvero a…
Sempre più persone hanno, di recente, riscoperto, per i loro viaggi, un antico e nobile mezzo di trasporto come la bicicletta. Un numero sempre crescente di agenzie turistiche, siti specializzati e blog dedicano spazio per consigliare itinerari in tutta Europa…

               

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su