Cicloturismo, vacanze e viaggi in bici in Cambogia
La Cambogia è uno dei paesi del Sud est asiatico che più ci ha affascinato e percorrere il Lago Tonle Sap in bicicletta lungo gli sterrati nella giungla e la statale che costeggia il bacino è stata un'esperienza cicloturistica senza eguali.…
Durante il viaggio in bici di dieci mesi nel sudest asiatico abbiamo avuto l'occasione di conoscere, visitare ed esplorare una parte del più piccolo e martoriato degli stati dell'area: la Cambogia! Il nostro viaggio in Cambogia ci ha portato a conoscere…
Se stai viaggiando nel Sud est asiatico e la curiosità ti spinge verso la turistica Angkor, meta quasi d'obbligo durante i vagabondaggi in queste zone, non potrai fare a meno di sostare qualche giorno anche fra i khmer più metropolitani…
Visitare la Cambogia in bicicletta significa percorrere chilometri e chilometri seguendo il fiume Mekong, zigzagando nella giungla o attraversando il lago Tonle SapTonle Sap. L'unica catena montuosa degna di nota è quella dei Cardamomi situata nel sud ovest del paese.…
Una settimana di sosta nella turistica Siem Reap ci ha permesso di visitare i fantastici templi dell'antico regno di Angkor e di capire cosa mangiare in Cambogia assaporando le molteplici pietanze della gastronomia cambogiana. Di seguito ti proponiamo un itinerario…
Situato nella Cambogia nord-occidentale, a due passi da Siem Reap, il vasto complesso di Angkor è uno dei siti Unesco più visitati al mondo. Date le dimensioni dell'incredibile area su cui è stato costruito, per visitare Angkor Wat in una…
Nella Cambogia centrale dove il fiume Tonle Sap si incontra con il leggendario Mekong fra distese di riso e campi allagati stagionalmente, si estende la capitale di Kampuchea: Phnom Penh. Traffico confuso, immondizia lasciata in balia di topi e blatte,…
La Cambogia è un paese piatto, facile per i cicloviaggiatori a parte un paio di aree isolate come la remota provincia di Ratanakiri e la selvaggia catena montuosa dei Cardamomi nel sud-ovest del paese. Non c'è motivo che spinga i…
Questo articolo è la prosecuzione del post La riserva di Ang Trapeang: dalle fosse comuni al turismo sostenibile Dal paese di Phnom Srok uno sterrato da hard test alle sospensioni avanza fra stagni e canali lungo i 7 km che…
Adagiati su un comodo letto e coccolati da frullati di frutta da capogiro e pietanze deliziose, come mucche all'ingrasso abbiamo permesso alla catena della nostra fuoriserie su due ruote di arrugginire nei dieci giorni trascorsi fra Angkor e Siem Reap.…
La sua sagoma è cangiante come il colore del tramonto sulle sue acque: il Tonle Sap è un immenso bacino lacustre che varia in forma e dimensione a seconda del periodo dell'anno. Durante la stagione delle piogge il Tonle Sap…
Non posso negarlo: un po' le gambe mi tremano per l'emozione. Sono le 6 del mattino quando usciamo dall'ostello di Siem Reap ed inforchiamo le nostre bici per spostarci 10 km più a nord ed ammirare l'alba sorgere sulle guglie svettanti…
Duemila riel sono bloccati a terra da una piccola pietra sistemata sull'asfalto; i giocatori troneggiano all'orizzonte come toreri pronti ad entrare nell'arena: si studiano, si stuzzicano, si osservano nell'attesa che il primo scenda in postazione. Uno dei tre si fà…