Vota questo articolo
(0 Voti)

Velo-city 2013: a Vienna in bicicletta dall'11 al 14 giugno

    Velo-city 2013
    Mancano solo 3 giorni, come vedrete anche sul sito ufficiale dell'evento, all'inizio del Velo-city 2013, l'evento forse più importante dell'anno per quanto riguarda il ciclismo urbano ed il suo futuro. Dall'11 al 14 giugno2013, Vienna sarà teatro di questa importante manifestazione all'insegna della bicicletta come future protagoniste in ogni sorta di città: dalle più green alle più insostenibili dal punto di vista mobilità.
    Al Velo-city 2013 si alterneranno escursioni guidate in bicicletta ed in bici elettrica, interessanti incontri sul rapporto tra cultura e bicicletta, sulla costruzione e migliorie alle infrastrutture dedicate proprio alle bici e si metteranno a confronto realtà europee dove le due ruote hanno avuto una buona diffusione ed un forte incremento di crescita nelle vendite nell'ultimo periodo. Si parlerà dei benefici, di come promuoverne l'utilizzo e di come le città possano godere della diffusione di una coscienza ciclistica fra i propri abitanti. All'evento non mancherà un dibattito costruttivo dove differenti realtà e punti di vista europei saranno messi a confronto. Un altro elemento interessante del Velo-city di Vienna sarà legato alle idee creative ed alla fantasia nel mondo della bicicletta, ma ora vi stò dicendo troppo...
    Se ne avete la possibilità, partecipate al grande evento e approfittatene per scoprire la bella capitale austriaca in sella alla vostra bicicletta!!!
     
    Sul sito ufficiale di Velo-city 2013 potrete trovare altre numerose informazioni in lingua inglese mentre da issuu potrete leggere tutto il programma della 4 giorni viennese!!!
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su