fbpx

Unisciti alla LiT Family

 

USA

Vacanze studio; alla scoperta di lingue, culture e luoghi nuovi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 

Il viaggio non soltanto allarga la mente. Le dà forma, scriveva il grande scrittore e soprattutto viaggiatore Bruce Chatwin. E non c’e nulla di più veritiero. Attraverso un viaggio si abbandona la quotidianità e ci si tuffa in una realtà nuova dove è la scoperta a guidarvi. Se quindi avete il desiderio di scoprire un paese diverso, di vivere all’estero ed immergervi completamente in un’altra cultura imparando a parlare e a gaurdare il mondo con gli occhi delle persone locali, la vacanza studio è ciò che fa per voi!

 

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Non vi è limite alla curiosità e alla sete di conoscenza. Studiare una lingua da principio o semplicemente riprendere in mano i libri per migliorare le proprie conoscenze linguistiche può diventare un’ottima motivazione per organizzare un viaggio e visitare la parte del mondo che più vi attira. Infatti vi sono tanti, tantissimi possibili viaggi studio che permettono di frequentare corsi adatti ad ogni esigenza in tutti e cinque i continenti. Scegliendo un programma di studio nelle scuole di lingua più prestigiose di America, Regno Unito, Spagna, Francia, Australia, Germania, Cina, Giappone, Egitto e Sud America potrete non solo scoprire un paese estero ma anche imparare la lingua del posto e arricchire il vostro bagalgio di esperienze.

Fra i tanti viaggiatori/studenti che ogni anno decidono di fare le valigie, in molti optano per una delle diverse vacanze studio Usa. Perchè, vi chiederete? Vediamolo subito insieme. Innanzitutto, studiare negli States significa fleissibilità e assoluta attenzione ai bisogni di ogni studente. Non importa quanto tempo abbiate a disposizione e quale sia il livello del vostro inglese, nel paese dell’American Dream tutto è possibile. Oltre ai corsi di lingua tradizionali (dal livello beginner a quello avanzato), potrete frequentare lezioni mirate all’apprendimento della lingua in amibiti specifici come quello giuridico, finanziario o medico, oppure prepararvi per esami di lingua riconosciuti a livello internazionale come TOEFL e TOEIC. E ancora, per coloro che non vogliono perdere tempo e stanno cercando una vera e propria full-immersion nella cultura Americana il corso a casa dell’insegnate è l’ideale. Infine, per i più intraprendenti vi è la possibilità di combinare il corso di inglese con uno stage d’impresa o addirittura con un corso di ballo nel famoso Broadway Dance Cenetr di New York.

Oltre alla varietà dei programmi di studio, vi sono però molte altre buone ragioni per fare un viaggio studio in USA, considerato lo strepitoso patrimonio paesaggistico e artistico americano. Fra immensi parchi naturali, interessantissimi musei e monumenti storici, magnifiche skyline e spiagge mozzafiato, gli Stati Uniti sapranno stupirvi e soddisfare ogni vostro desiderio di scoperta.

E allora che aspettate, fate le valigie, prenotate una vacanza studio e... buon viaggio, have a nice trip, bon voyage, que tengas buen viaje, gute reise, boa viagem!

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Redazione

Sulle pagine di lifeintravel.it ospitiamo di tanto in tanto racconti, guide e itinerari proposti dai nostri lettori. Se desideri anche tu scrivere un post relativo ad un viaggio in bici che hai fatto o ad un argomento coerente con quanto trovi su Life in Travel, non devi far altro che contattarci all'indirizzo email info@lifeintravel.it