Vota questo articolo
(2 Voti)

Da un po' di tempo mi sono trasferita in un cassetto. Lo spazio è poco e in più convivo con un sogno di grandi dimensioni. A dire il vero sono qui proprio per cacciarlo fuori ma i sogni a volte sono dispettosi. Bisogna avvicinarli con gentilezza per evitare che si spaventino e rimangano irrealizzati per tutta la vita.

Devo ammettere però che il mio sogno ha un nome bellissimo, si chiama Patagonia.

Se tutto va bene usciremo di qui il 10 Gennaio e ce ne andremo a pedalare tra Cile e Argentina.

Ho bisogno di Natura incontaminata, silenzio e solitudine

cassetto casa sogno

È possibile comprare tempo?

Contrariamente a quanto avevo finora creduto Sì!

Ho appena acquistato 4 mesi e mezzo di tempo dallo Stato spendendo una cifra considerevole ma il valore del tempo si sa supera quello dell'oro e dei diamanti.

L'aspetto interessante della faccenda sta nel fatto che il mio denaro non tornerà allo stato ma sarà utilizzato per far lavorare un'altra persona. Persona che ancora non sa che il 2020 gli regalerà "un anno di servizio" che nel mondo del precariato scolastico vale più dell'oro e dei diamanti.... ma sicuramente non più del tempo.

Un cassetto come casa... - 3.5 out of 5 based on 2 votes
Simona Ridolfi

Simona è una viaggiatrice seriale, ideatrice del percorso cicloturistico della via Silente nel parco Nazionale del Cilento. Ha esplorato il mondo viaggiando zaino in spalla e percorso migliaia di chilometri in bici tra Cammino di Santiago, il Cilento e i Balcani. 

Nel 2020 si è presa una pausa dal suo lavoro di insegnante e trascorrerà alcuni mesi in Sudamerica, dirigendosi verso la Fin del Mundo in Patagonia.

Questi sono i suoi pensieri in viaggio, raccolti nella sua "Ora di mondo", perché viaggiare è la più grande scuola di vita!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su