Vota questo articolo
(0 Voti)

Festival dell'economia 2012 a Trento

    Festival dell'economia
    Il Festival dell'Economia della città di Trento è un evento molto atteso soprattutto in questo 2012 di difficoltà economiche e problemi lavorativi. L'edizione di quest'anno si terrà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica in concomitanza con il ponte del 2 giugno! Per tutti gli interessati, è certamente l'occasione giusta per presenziare, visitare il capoluogo Trento e magari fare una bella gita sulle Dolomiti ovviamente tempo permettendo!
    Economia: negli ultimi mesi non si è sentito parlare quasi di altro. Il Festival dell'Economia di Trento sarà un'occasione interessante per capire meglio quello che stà succedendo all'Italia ed al resto del mondo, come cercare di garantire un minimo di futuro ai più giovani, come combattere la precarietà e tantissime altre tematiche interessanti e particolarmente di attualità! Ospiti del Festival saranno molti nomi noti del panorama economico e politico italiano, ma anche del giornalismo. Alcuni fra i più importanti e conosciuti sono sicuramente: Elsa Fornero, ministro del lavoro e delle politiche sociali e docente di economia politica all'università di Torino, Serge Latouche, filosofo e scrittore, professore emerito di Scienze economiche all'università di Parigi, Cesare Moreno presidente dell'Associazione Maestri di strada Onlus che svolge numerosi progetti educativi verso i giovani più emarginati, Federico Rampini, saggista ed editorialista de La Repubblica da New York (per cinque anni lo è anche stato da Pechino), Susanna Camusso segretario generale della CGIL e molti altri ancora. Il programma completo dei partecipanti e delle serate è presente sulla pagina ufficiale del Festival dell'Economia. Nelle piazze del centro città saranno invece presenti i disegnatori satirici Giuliano e Zap&Ida, Digital Lab per avvicinare tutti alle nuove tecnologie e le librerie del Festival.
    Ricapitolando: dal 1 ° al 3 giugno a Trento, il Festival dell'economia edizione 2012, se siete in zona non perdetevelo!
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Commenti  

    Vero
    # 0 Vero2012-05-31 10:10
    Chiedo scusa, ho fatto confusione con le date!!! IL festival dell'Economia di Trento inizia oggi 31 maggio!!! Buona partecipazione^^
    RispondiRispondi con citazioneCitazione
    Torna su