Unisciti alla LiT Family
Abel Tasman national Park, trekking in Nuova Zelanda
Come dicevamo, le alternative per trascorrere le notti sono due:
- i rifugi, più costosi e con riscaldamento o stufetta presente al loro interno,
- il campeggio comprendente un manto erboso dove picchettare la tenda,una tettoia per cucinare con acqua corrente e una toilette con sistema di scarico passorapido (nelle great walks, mentre nella maggior parte degli altri tracks, la toilette consiste in una specie di Toi toi con fossa settica)
Per preparare lo zaino per il trekking è necessario munirsi di: sacco a pelo pesante (oppure come nel mio caso sacco a pelo estivo + coperta), fornelletto da campeggio, cibo in abbondanza, acqua (non è difficile reperirla anche se nei trekking meno conosciuti consigliano sempre di bollirla per almeno tre minuti), macchina fotografica, abbigliamento a cipolla con una giacca impermeabile e un kit di pronto soccorso che non si sa mai (e qui si sprecano gli scongiuri!!!), almeno 2 ricambi di magliette e biancheria, costume da bagno, salvietta e borsetta per l'igiene personale, calze da montagna, scarpe da trekking, un paio di ciabatte o pantofole per la sera, candele o torcia, carta igienica e magari un mazzo di carte o un quadernino per prendere informazioni sul tracciato, tenda e materassino per chi opterà per il campeggio ed una mappa del percorso. A questo punto lo zaino dovrebbe essere pronto e non stupitevi se il peso vi sembrerà eccessivo, dopotutto sarà il vostro amico più fidato per ogni esigenza per l'intera avventura. Dopo tutti questi consigli è importante anche fare un appunto sui viveri da trasportare, che incideranno sul peso dello zaino in maniera non trascurabile; molti si accontentano di alimentarsi con barrette energetiche (molto utili durante le lunghe camminate) e buste di qualcosa simil cibo da cuocere 5 minuti in pentola (brrrrr!!), io invece vi consiglio : pasta (magari già cotta il giorno prima della partenza con verdure,formaggio o carne trita), cus cus che si cuoce in pochissimo ed è abbastanza leggero, formaggio da mangiare con il cus cus, frutta, affettati misti per variare l'alimentazione, barrette energetiche e cioccolato. Forse il vostro fardello sarà leggermente più pesante di coloro che prediligeranno le buste di zuppette precotte, ma di sicuro la sera potrete godervi un buon pasto ritempratore che annullerà tutte le fatiche giornaliere. Bene, si parte!!!
Qui di seguito troverete tutte le tappe dell'Inland e del Coast track percorse in sei giorni... buon divertimento!
- Tappa n° 1 da Marahau al Castle Rocks hut
- Tappa n° 2 dal Castle Rocks hut all'Awapoto hut
- Tappa n° 3 dall'Awapoto hut alla Whariwharangi Bay
- Tappa n° 4 dalla Whariwharangi Bay ad Awaroa Bay
- Tappa n° 5 da Awaroa Bay a Torrent Bay
- Tappa n° 6 da Torrent Bay al parcheggio
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Vero
ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!
EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!
Ultimi da Vero
- Ciclabile Val Brembana: da Piazza Brembana a Zogno in bici
- Ex ferrovia Spoleto Norcia in bicicletta
- Ciclabile Val Seriana: da Alzano Lombardo a Clusone in bici
- Giro lago di Iseo in bici: borghi antichi, olio e Christo
- Cammino di Santiago: km, da dove parte, percorso
- Ciclabile Val di Non: da Sabino a Taio in bici
Ultimi commenti