Menu

Mar08Mag
Vota questo articolo
(6 Voti)

Stelvio Bike day 2018: date e orari

  • Stampa
  • Email
Bisogna ammetterlo: trovare una giornata di sole in cima alla salita dello Stelvio, a 2758 metri di quota, non è sempre facile... ma, come si dice, mal comune mezzo gaudio e quindi, anche in caso di maltempo, condividere un'esperienza come quella dell'ascesa allo Stelvio con altre migliaia di appassionati di bicicletta, senza traffico veicolare, è sempre indimenticabile.
Succede solo una volta all'anno perchè la Stelvio bike day non ammette doppioni e quindi l'occasione, anche in questo 2018, è davvero unica...
Ogni anno l'appuntamento è sempre nello stesso posto: in cima al passo asfaltato più alto d'Italia, il mitico Stelvio, diviso tra Lombardia e Alto Adige. In questo 2018 la Stelvio bike day si terrà il 1° settembre sotto un cielo blu, si spera, con la strada chiusa al traffico veicolare come ogni anno. Gli orari dovrebbero essere sempre quelli: chiusura alle 8.00 e riapertura al traffico alle 16.00, sia da Bormio che da Prato allo Stelvio!
Nelle scorse edizioni il mitico passo alpino ha visto migliaia di ciclisti arrampicarsi sulle insidiose pendenze e lungo gli infiniti tornati, nel 2018 quanti saranno?
Da Bormio in Valtellina o da Prato allo Stelvio, in Alto Adige il mitico passo alpino è sempre una sfida avvincente da fare in famiglia, con gli amici o in solitaria... l'importante, dopotutto, è godersi le bellezze naturalistiche del Parco nazionale dello Stelvio in bicicletta.
Per ulteriori informazioni sulla Stelvio bike 2018, collegati al sito ufficiale dell'evento
Stelvio Bike day 2018: date e orari - 4.3 out of 5 based on 6 votes
Vota questo articolo
(6 Voti)
Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

roberto.zerboni
# 0 roberto.zerboni 2016-05-18 00:06
da alcuni anni sto meditando di parteciparvi quest'anno vorrei proprio farlo cerco compagni di salita anche se qualcuno penso teoricamente ci sarebbbe.
Vi segnalo che d quest'anno si svolgerà ancche il 3° Manghen day il giorno 04.05.2016 e il Panarotta Day il 25 giugno 2016 per info http://www.coppadoro.it/salite-da-mito-2016/%20 ciao a Tutti
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi
news, consigli e itinerari per organizzare
il tuo prossimo viaggio in bici