Menu
VenAgo01
Il mese prossimo sarà quello delle olimpiadi cinesi. L'evento evoca lo spirito di fratellanza e reciproco aiuto che dovrebbe contraddistinguere ogni evento sportivo così come ogni gesto della nostra vita quotidiana. Ed invece quest'anno il paese ospitante è uno (tra i molti, purtroppo) di quelli che calpesta quotidianamente i più basilari diritti umani. Questo quadrato di stoffa ospita le preghiere che i tibetani offrono al vento, in questo caso a quello delle alpi, per un Tibet autonomo ed in pace come è stato fino a cinquant'anni fa.
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento


Commenti  
piergiuseppe
0 # piergiuseppe 2008-08-04 08:39
:-) bella foto, voto 8.5!
ma dove l'hai fatta? tutto quel nero è figlio di una rielaborazione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
Leonardo Corradini
0 # Leonardo Corradini 2008-08-04 18:31
Rielaborazione???

Ma ti pare che io faccia il furbo? :P
Tutta farina del mio sacco, anzi del mio obiettivo.

Foto scattata al rifugio Casarota (quello del becco per intenderci.)

Il nero di sfondo è semplicemente frutto di una esposizione spot sulla bandierina che ha causato la sottoesposizione degli alberi scuri sullo sfondo. Il diaframma molto aperto ha poi aiutato facendo sì che la messa a fuoco divenisse molto selettiva sul soggetto! :-? :-?

PS: voto 8,5 è un pò generoso comunque grazie! :zzz
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Altro in questa categoria:

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati