Viaggiare in bici è meraviglioso perché rende indipendenti dai mezzi di trasporto e liberi di muoversi nella natura. Il problema sorge se il punto di partenza prescelto non è casa. In tal caso per raggiungerlo siamo costretti a usare altri mezzi e quindi caricare la bici sugli stessi. Oggi però l'alternativa esiste: spedire la bicicletta al punto di partenza e, al ritorno, farla nuovamente spedire a casa. Ma conviene? È sicuro? Si può spedire ovunque? Cerchiamo di rispondere a questi leciti interrogativi.
Unisciti alla LiT Family
BEER #15 | Spedire la bicicletta in viaggio: quali sono le alternative?
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Migliori pedali a sgancio rapido per viaggiare
- Materassino per dormire Klymit Insulated Static V lite™ recensione
- Due novità di komoot disponibili da quest'estate
- Contachilometri bici: guida definitiva, scelta e montaggio
- Passo Tremalzo da Ledro e sentiero del Rinalt MTB
- 5 prodotti per cicloturismo geniali che non conosci