Vota questo articolo
(1 Vota)

Settimana nazionale dell'escursionismo 2012 in Emilia Romagna

E' stata un piacevole scoperta anche per noi che ancora non ne conoscevamo l'esistenza: dall'8 al 16 settembre 2012 il Gruppo Regionale Emilia Romagna del Cai organizza la XIV settimana nazionale dell'escursionismo, un evento davvero imperdibile dagli amanti dell'alta quota e della natura! Trekking itineranti, escursioni giornaliere, eventi ed incontri: una settimana intera all'insegna della montagna!!!
 
 
La XIV settimana nazionale dell'escursionismo inizierà l'8 settembre 2012, a fine estate, nel periodo dell'anno in cui i cieli sono più tersi e le temperature miti invogliano ad andare in montagna. Con trekking itineranti, escursioni per neofiti e camminatori navigati, incontri (ci sarà anche Reinhold Messner a presentare l'Alta via dei parchi), questo evento entra nella classifica delle manifestazioni riguardanti la montagna e la natura più attese dell'anno.
Chi volesse partecipare ad uno o più trekking includendo il pernottamento, avrà tempo fino al 20 agosto 2012 per confermare la prenotazione, per gli altri sarà possibile aderire ai programmi fino a tre giorni prima dell'evento!
L'8 settembre sarà il concerto al Duomo di Berceto a dare il via vero e proprio alla settimana nazionale dell'escursionismo, il giorno 10 settembre presso il Rifugio Battisti ci sarà un incontro sulla fauna maggiore del Parco dell'Appennino Tosco Emiliano, mentre l'11, a Castelnovo ne Monti, si terrà Storie del territorio per immagini, un viaggio alla scoperta dei luoghi degli Appennini! Per chi ama le due ruote il 14 settembre a Pievepelago"Dalla Nebbia alle nuvole", la presentazione di un libro sulla bicicletta.

Potete scaricare il programma completo della manifestazione qui sotto oppure collegarvi al sito ufficiale del Cai Emilia Romagna!

Se siete amanti della montagna, a settembre ci sono altre due interessanti eventi da segnare in agenda: il Sellaronda day con l'apertura dei quattro passi dolomitici alle sole biciclette ed i Rifugi del gusto 2012!!!

Buona montagna a tutti!!!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia.
Ho vissuto 6 anni in Trentino godendo della bellezza della Natura, delle montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento ritenuto giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su