Vota questo articolo
(0 Voti)

Settimana europea della mobilità sostenibile 2015

Arriva settembre con l'autunno, i boschi colorati dal foliage, i tracciati meno battuti ma più fangosi, il primo freddo e la voglia di pedalare ancora e ancora. Arriva settembre e con lui la settimana europea della mobilità sostenibile (la Sem 2015) ricca di eventi e dibattiti sui mezzi e le buone pratiche per il futuro. La Fiab anche in questo 2015 promuove questo weekend proponendo pedalate e ritrovi un po' in tutta Italia...
 
 
La settimana europea della mobilità sostenibile 2015 inizia oggi e durerà fino al 22 settembre. In oltre 1600 città europee sono stati organizzati degli eventi (se sei in viaggio potrai consultare l'elenco delle località che hanno aderito sul sito ufficiale dell'European Mobility Week) che variano da giornate senza l'auto a pedalate in compagnia allo shopping in bicicletta.
Scegliere la bici come mezzo di trasporto può talvolta sembrare un atto di coraggio, ma con la consapevolezza di preferire un mezzo sostenibile, piacevole e divertente, non si possono avere dubbi.
Gli eventi più interessanti della Settimana Europea della mobilità sostenibile in Italia sono stati pubblicati sul sito Fiab oltre alla manifestazione "In treno con la bici insieme ai campioni" che si svolgerà in Trentino in data 19 settembre 2015. Basta cercare la località più vicina e... partecipare! Questa settimana (E anche le future) scegli la bici!
 
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leonardo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.

{/source}
 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su