Vota questo articolo
(0 Voti)

Settimana della cultura... in Trentino!!!

    Castello del Buonconsiglio
    E' finalmente iniziata. La tanto attesasettimana della cultura è cominciata anche qui in Trentino e, come in tutto il resto d'Italia, riserverà molte sorprese agli amanti dell'arte, dell'architettura e dei musei!!! In tutta la provincia ci saranno manifestazioni enogastronomiche, eventi dedicati ai più piccoli, tanti sconti e tanti ingressi liberi...
    Oggi è il 14 aprile e proprio da oggi, anche nellaprovincia di Trento ci saranno ingressi ridotti o gratuiti ai principali monumenti del territorio, ai musei e molto altro ancora!!!
    Dopo aver attentamente letto l'elenco delle attività, vi consigliamo qualche visita da non perdere:
    • Museo dell'aeronautica Gianni Caproni - ingresso gratuito. Si trova a pochi chilometri dal centro di Trento e si può raggiungere seguendo la strada per Mattarello a sinistra dell'Adige.(chiuso il lunedi!)
    • Il Mart di Rovereto è aperto ed accessibile gratuitamente a tutti in data 21 aprile, quindi se non ci siete mai stati potrebbe essere l'occasione giusta!!!
    • Il Museo delle scienze di Trento, in questa settimana dedicata alla cultura, l'ingresso è gratuito!!!
    • Visita gratuita al Castello di Arco (l'ingresso si paga 2,50€) nelle giornate del 19 e 26 aprile 2012
    • Il museo di Riva del Garda, ingresso libero (chiuso il lunedi)

    Per avere un quadro completo delle iniziative della Settimana della Cultura in Trentino potete leggere il programma della provincia!!!

    Buona settimana della cultura a tutti!!!!

    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Commenti  

    Vero
    # 0 Vero2012-04-20 08:28
    Abbiamo visitato ieriil Museo della Scienza di Trento (ingresso gratuito) ed è davvero interessante con una mostra temporanea sulla distillazione e il museo permanente con tanti spunti curiosi su biodiversità e storia naturale!!!
    RispondiRispondi con citazioneCitazione
    Torna su