Vota questo articolo
(0 Voti)

Settimana della cultura 2012

    Mostra
    Amanti dell'arte, dell'architettura e della cultura in generale, stà arrivando l'evento che fa per voi: la Settimana della Cultura con mostre ed esposizioni ad ingresso gratuito, monumenti e biblioteche aperte a tutti ed eventi interessanti per ogni età. Dal 14 al 22 aprile 2012 si festeggia la cultura nella nostra Italia: non avete mai visitato Brera e la sua pinacoteca a Milano per pigrizia? Avete rimandato per anni una giornata all'abbazia di Montecassino? Non preoccupatevi: questa è la vostra occasione!
    I beni culturali italiani sono un patrimonio nazionale che deve essere accessibile a tutti. Talvolta, però, gli ingressi ai musei, ai monumenti ed alle mostre statali sono a pagamento e, per una famiglia intera, il costo di quattro o cinque ingressi, seppur qualcuno ridotto per fattori d'età, è davvero un salasso! Durante la Settimana della Cultura che, quest'anno, si terrà dal 14 al 22 aprile 2012, i luoghi culturali statali saranno aperti ed accessibili a chiunque. Sul sito dei Beni Culturali italiani troverete una comoda ricerca suddivisa per regione che vi permetterà di trovare le bellezze artistiche visitabili più vicine a voi. Inoltre, in questi giorni di cultura, nelle varie regioni italiane, sono state organizzate diverse mostre particolarmente interessanti come quelle di Mirò e Dalì a Roma o L'amore al tempo della guerra a Ferrara. Per avere un quadro dettagliato, il sito dei Beni culturali è sempre un'ottima risorsa!
    Segnaliamo l'organizzazione di due gite in bicicletta con i Cicloamici in data 15 e 22 aprile 2012. La prima porterà i partecipanti alla scoperta dei Sentieri delle Pasque (Mesagne, Domenica 15 aprile 2012, ore 9,00 in Piazza Orsini del Balzo), la seconda, quella del 22 aprile, è indirizzata a conoscere La Via Appia ed i Crociati del III millennio (Mesagne, Domenica 22 aprile 2012, ore 15,45 in Piazza Orsini del Balzo). I Cicloarchivi organizzano altri due eventi in bici: il 14 ed il 21 aprile Una pedalata tra significative architetture moderne e contemporanee (Appuntamento per entrambi ore 09.30 in Piazza Re Enzo a Bologna. Tel. 051 225748 - Fax 051 239400 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con Daniele Vincenzi. In caso di pioggia la visita si terrà a piedi!
    Se avete qualche segnalazione interessante da farci riguardo questa bella iniziativa culturale, non esitate a contattarci e... buona settimana della cultura a tutti!!!
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su