Vota questo articolo
(0 Voti)

Sellaronda bike day 2013: 2 giorni di cicloturismo sulle Dolomiti

    Sellaronda bike day 2013
    Quando si parla di cicloturismo sulle Dolomiti mi vengono subito in mente le due giornate dedicate al Sellaronda Bike Day, evento che riesce a coinvolgere tutti gli appassionati di bicicletta, ma anche di montagna. Ma in cosa consiste questa fantastica manifestazione? Perchè ogni anno l'evento attira migliaia di persone da tutta Italia ma anche dal resto del mondo?
    Puntuali come ogni anno, anche in questo 2013 le due giornate dedicate al Sella Ronda bike day sono state programmate: il 23 giugno ed il 15 settembre, quattro passi dolomitici fra i più belli, il Pordoi, il Campolongo, il Gardena ed il Sella saranno chiusi al traffico motorizzato dalle 8:30 alle 15:30.
    Dopo l'esperienza dell'anno scorso al Sellaronda bike day 2012, posso dire con certezza che, se non si è particolarmente allenati, bisogna partire presto per non rischiare di trovarsi ancora in sella quando i passi vengono riaperti. Non preoccupatevi se la vostra bicicletta è un po' scassata o se non fate più i 70 km/h in discesa, è un percorso per tutti e per convincervi di questo sappiate che ne vedrete davvero delle belle: bambini con le tre ruote, tandem, bici d'epoca, biciclette mai viste, personaggi incredibili, famiglie intere...
    Pedalere fra le Dolomiti, pedalare fra alcune delle montagne più belle del mondo, già patrimonio UNESCO dal 2009, pedalare senza nessun veicolo a motore, significa praticare un sano ed appagante cicloturismo anche perchè, durante il resto dell'estate, i quattro passi sono letteralmente invasi da motociclisti e vetture di turisti ed i due giorni del Sella Ronda sono l'unica occasione per godersi lo spettacolo dolomitico in maniera naturale, senza rumori eccessivi e senza il rischio di venire investiti!
    Noi purtroppo non potremo essere alla partenza il giorno 23 giugno, ma faremo il possibile per non mancare alla chiusura dei passi di settembre quando le temperature sono ancora calde e le Dolomiti semplicemente uniche!!!
    E voi riuscirete ad essere in sella per il Sellaronda bike day 2013?!?
    Se volete altre informazioni sulla chiusura dei passi Dolomitici per il Sella Ronda bike day, potete consultare il sito ufficiale dell'evento http://www.sellarondabikeday.com/ e buone pedalate!

    Sono online le date del SellaRonda bike day 2014 e le potete trovare nell'articolo a questo link.

    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su