Unisciti alla LiT Family
Scarpe da trekking Keen Alamosa
Finalmente ce l'abbiamo fatta... dopo un'estate trascorsa a girovagare per l'Italia, siamo riusciti anche a concederci qualche giornata di escursioni vicino a casa. E' stata l'occasione per provare le nuove scarpe da trekking Keen Alamosa che hanno sostituito un vecchio paio di scarponcini che ho dovuto pensionare dopo anni di onorata carriera.
Le Keen Alamosa sono delle scarpe da trekking che danno il loro meglio sui sentieri ma sono perfette anche per i viaggiatori che amano scoprire a piedi città, località e territori. Sono leggere e per questo perfette per chi cammina nei boschi con un passo anche sostenuto o per chi viaggia e non vuole rinunciare ad un paio di scarpe comode per via dell'ingombro o del peso.
Il sistema S3 presente nel tallone è studiato per ammortizzare ogni passo e rendere la camminata più confortevole mentre le alette di quattro millimetri presenti sulla suola forniscono la trazione necessaria per non scivolare anche su terreni sdrucciolevoli. Non sono scarpe da trekking studiate per l'alta montagna o per le condizioni estreme di pioggia o fango ma se cercate delle comode scarpe per lunghe camminate, adatte alle passeggiate nei boschi, questo prodotto è un'ottima scelta.
Se poi soffrite le pene dell'inferno ogni volta che inciampate in un sasso o in una radice sbattendo l'alluce in discesa, non potrete che adorare queste scarpe: quelli di Keen hanno brevettato un sistema di protezione delle dita, “allungando” la suola fin sopra la punta delle scarpe che in questo modo viene protetta dagli urti. Il design è accattivante e personalmente ho scelto il colore grigio con rifiniture rosse.
Questo modello è disponibile anche in marroncino con rifiniture arancioni o verde oliva con rifiniture gialle. Avendo utilizzato le Keen Alamosa ormai per qualche settimana posso affermare che il comfort è elevato ed anche se devo ammettere che non conoscevo il marchio Keen, ora sta facendo un bel balzo in avanti sulla mia scala di considerazione.
Potete acquistare questo prodotto online su Zalando dove oltre a tantissimi altri prodotti per l'outdoor e non solo, trovate scarpe per ogni attività sportiva: trekking, running, ciclismo, pallavolo...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti