Vota questo articolo
(0 Voti)

Sardinia Grand Tour Randonnèe: da Arzachena ad Alghero in bicicletta

    SGT Randonnèe
    Hai mai avuto occasione di visitare la Sardegna in bicicletta? E ti è mai capitato di percorrere 193 km consecutivi superando 2700 metri di dislivello?
    La Sardegna, si sa, non è una regione pianeggiante e per coprire la distanza che separa Arzachena da Alghero in bicicletta, quasi 200 km di memorabili saliscendi, paesaggi pittoreschi, Natura e sudore, può volerci un'intera giornata, un'intera giornata indimenticabile come quella del 1° maggio...
     
    1° maggio: una data da segnare e da pedalare in Sardegna in occasione della SGT Randonnèe, una manifestazione non competitiva in bicicletta. Ogni partecipante potrà partire all'ora che vorrà dalle 6 alle 8:30 del mattino con lo scopo di raggiungere la meta in giornata (entro le 20... si può fare!!!). La distanza che separa Arzachena da Alghero non è poca e il dislivello da superare non è irrilevante ma i meravigliosi paesaggi della Sardegna allieteranno i temerari lungo tutto il tracciato. La Randonnèe passerà da Sant'Antonio di Gallura, Tempio, Castelsardo, Nulvi e Sassari, assistenza tecnica e ristoro lungo il percorso garantiti.
    Per i meno coraggiosi (o meno allenati) sarà possibile affrontare un itinerario più breve di 100 km che partirà da Castelsardo (è previsto un transfer fino a metà percorso!).
    L'iscrizione all'evento costa 10€ e nel pacco gara sono inclusi
    • Numero Gara
    • Rifornimenti (in punti chiave della Randonée, Acqua e Snack)
    • SGT-Book (Mappa, Road-book, Traccia GPS, Carta di viaggio)
    • T-shirt
    • Pasta Party all’arrivo
    SGT Arzachena-Alghero profiloIl 1° maggio 2014 non prendere altri impegni e vieni a scoprire la Sardegna in bicicletta, fra i folli a due ruote che correranno la SGT Randonnèe ci sarò anch'io e, sono certa, che ci sarà da divertirsi!!! 193 km e 2700 metri di dislivello di pura adrenalina e libertà in sella ad una bicicletta!!!
    La manifestazione partirà da Arzachena il 1° maggio dalle 6 alle 8:30 del mattino, è possibile iscriversi fino alle ore 24:00 di venerdì 18 aprile 2014. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della SGT Randonnèe e il regolamento.
     
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su