fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Romilia Bike Trail: vieni a pedalarlo con noi!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 

"Fa’i cònt con quall t’hè, brisa coń quall t’arè". Fai i conti con ciò che hai, non con ciò che avrai! Questo è il motto della balotta del Romilia Bike Trail, evento gravel organizzato da Arrivano i Regaz APD e che nel 2022 giunge alla sua terza edizione. Dopo la piacevole esperienza dello scorso anno, noi ci saremo, per affrontare le colline tra Bologna e Riccione, il 29 aprile 2022.

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Il 29 aprile si parte alla scoperta dell'Emilia-Romagna. In qualità di appassionati di queste splendide terre e onorati di essere il Media Partner del Romilia Bike Trail, ti aspettiamo per pedalare con noi su uno dei quattro percorsi disponibili di questo incredibile evento gravel e bikepacking iscritto alla lista degli unsupported d'Italia.

Romilia Bike Trail 1

La parola d’ordine del Romilia Bike Trail è inclusività: i percorsi sono stati studiati per ogni gusto e tipologia di bici, dalle muscolari alle e-bike, dalle gravel alle MTB passando per le adventure e quelle da strada… questi Regaz le hanno pensate proprio tutte.

Si tratta di un evento gravel bikepacking che ti permetterà di vivere un’avventura in bicicletta attraversando l’Emilia-Romagna da Bologna a Riccione. Le modalità sono le stesse degli altri Trail unsupported: all’iscrizione l’organizzazione ti fornisce la traccia del percorso e con l’aiuto del tuo navigatore la percorri nel modo a te più congeniale, che sia nel minor tempo possibile bivaccando in una tenda a bordo sentiero o in modalità turistica riposando ogni sera in un hotel con piscina... l’importante è il tuo divertimento!

Romilia Bike Trail 2

Sono ben 4 i percorsi pensati, tutti affrontabili sia con bici muscolari che con e-bike:

  • A Baluus”, la più tosta delle 4 tracce, davvero sfidante, con i suoi 380 Km di sentieri e 8000 m di dislivello;
  • In polleggio”, il percorso più turistico che ti accompagnerà con i sui 220 Km e 2000 m di dislivello attraverso i più bei borghi pedecollinari tra Bologna e Riccione;
  • In tla gêra”, il vero percorso gravel, che si lascia immediatamente gli Appennini alle spalle e prende la via del mare per arrivare a Riccione senza salite degne di nota, per i veri amanti della velocità e della polvere;
  • In tla strè”, un altro percorso sui colli con distanza e dislivello da “A Baluus”, ma per il 100% percorribile con bici da strada.

La partenza collettiva è fissata, per qualsiasi tipologia di bici e traccia, il 29 Aprile 2022 alle ore 19:00 dal Parco di Villa Angeletti a Bologna.

Romilia Bike Trail 4Lo scorso anno abbiamo pedalato con estremo piacere il percorso gravel che, con la partenza in notturna, la luna piena e l'indimenticabile ristoro di Medicina, ci ha fatto godere appieno di questo evento. Quest'anno non solo siamo iscritti anche noi di Life in Travel - e pedaleremo "In polleggio" - ma visto che vogliamo dare spazio agli eventi che ci piacciono di più, ne siamo anche Media Partner.

E quindi per tutti i Lifeintravelers che si iscriveanno al Romilia Bike Trail e in fase di iscrizione inseriranno il codice sconto LIFEINTRAVEL, l'organizzazione dell'evento ha promesso di fornire un gadget (calze, cappellino, maglia oppure birra a fiumi).

Che aspetti?? Ci vediamo il 29 aprile a Bologna per pedalare insieme il Romilia Bike Trail!

Iscrizione Romilia

Romilia Bike Trail: dove, quando, come...

  • Dove: da Bologna a Riccione;
  • Quando: il 29 aprile 2022, ritrovo alle ore 19.00 al Parco di Villa Angeletti (BO) per registrazione e ritiro pacco gara (una sorpresa attende i partecipanti che useranno il codice LIFEINTRAVEL all'atto dell'iscrizione), partenza alla francese, ristori lungo il percorso, arrivo al Bagno Bar Ristorante Tabepna di Riccione (RN);
  • Come: registrazioni qui: non dimenticarti di usare il codice LIFEINTRAVEL all'atto dell'iscrizione per ricevere un gadget firmato Romilia Bike Trail;
  • Con che bici: Gravel, MTB, Adventure, Cicloturismo, Strada;
  • Quanto: iscrizione sul sito 65€/80€;
  • Quanti percorsi: quattro percorsi disponibili. In tla strè (410km - 10.000 mD+); A Baluus (390km - 8.000 mD+); In Polleggio (240km - 2250 mD+), In tla gêra (190km - dislivello trascurabile).

Romilia Bike Trail 3

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 1 anni fa
    conosco bene le colline dalle mie parti....fra san lazzaro ozzano castel s.pietro...imola...faenza...forlì....fatte da anni sia in moto da enduro che in mtb....e il vostro giro deve essere una figata...complimenti...continuate così....

Francesco G

ITA - Ho 33 anni e sono piemontese, anche se da qualche anno vivo e lavoro in Lombardia. Dopo un inizio da totale inesperto in questo campo, mi sono avvicinato al mondo dei cicloviaggi e della bicicletta sempre più. Oggi posso definirmi "cicloviaggiatore", e assieme all'altra mia passione - il videomaking - non mi fermerei mai! Cyclo ergo sum, pedalo quindi sono, per cercare di capire perché andare in bici sia così bello, terapeutico, ricco... E ogni volta che provo a capirlo, non ce la faccio, e sono costretto a ripartire sui pedali!

ENG - I'm from Piedmont and I'm 33 years old, I have been living and working in Lombardy for a few years. After a start without any competence in this field, I then approached the bicycle world more and more. Today I can call myself a bicycle traveller and videomaker who would never ever stop. Cyclo ergo sum, I cycle therefore I am. I ride my bike trying to understand why it is so beautiful, rich, therapeutic. And every time I try, I do not understand it. So I must leave again...