Menu
GioApr29
Un viaggio un po' datato, nelle diverse province della Cina, alla scoperta di luoghi incantevoli non ancora toccati dal turismo di massa. Un pellegrinaggio alla ricerca della vera essenza di questa immensa nazione, ancora divisa fra l'ingombrante ombra di Mao e quella forse ancor più ingombrante del progresso e dell`industrializzazione. 
L'autore non si limita a viaggiare ma (grazie alla conoscenza del mandarino) riesce ad interagire con le persone raccontando poi in maniera esemplare gli incontri fatti. Piacevole e scorrevole; da leggere.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati