Unisciti alla LiT Family
Recensione Action Cam HDR-AS15... le nostre valutazioni
Durante il viaggio in bici in Norvegia abbiamo avuto a disposizione una action camera per effettuare le riprese video e non solo. La Sony HDR-AS15 action cam è il modello del colosso giapponese che è entrato in questo segmento di mercato da poco... la giovane età è mascherata dall'esperienza che l'azienda ha alle spalle. Ecco di seguito qualche considerazione ed un nostro giudizio.
Fino ad ora, per le nostre riprese video outdoor avevamo acquistato, dopo una lunga e meditata valutazione, la Contour Roam, Action camera entry level dell'azienda americana Contour ma non appena abbiamo scoperto dell'uscita di una action camera, eravamo incuriositi dal prodotto: lenti Carl Zeiss, modalità steady shot e lapse oltre al video, tutti con angolo di campo variabile tra 120° e 170° indipendentemente dal numero di frame. Insomma, le premesse erano tutte positive e non vi dico la nostra faccia quando ci hanno confermato la possibilità di avere la action camera (oltre alla compatta DSC-RX100) durante #scandibike (la nostra delusione per la richiesta di restituzione dei prodotti arrivata quattro mesi più tardi è stata ben peggiore... ma questa è un'altra storia, poco interessante peraltro, motivo che comunque ci ha indotto a rimuovere tutti i links di riferimento all'azienda)
Caratteristiche tecniche della action camera
- Dimensioni: 24,5 x 47 x 82 mm
- Peso: 65 g
- Scheda di memoria: Memory Stick Micro™ (Mark 2) / Scheda di memoria microSD (classe 4 o superiore) / Scheda di memoria microSDHC (classe 4 o superiore)
- Risoluzione filmati: 1920×1080/60p (PS), 1920×1080/30p (HQ), 1280×720/30p (STD, SLOW, SSLOW), 640×480/30p (VGA)
- Pixel effettivi (video): Circa 11.900.000 pixel
- Obiettivo: Obiettivo Carl Zeiss® Tessar® f2.8 focale 15,3 mm
- Dimensione immagini fisse: 2 megapixel 16:9 (1920x1080)
Accessori in dotazione con la action camera HDR-AS15
Modalità di registrazione
Le nostre impressioni
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti