Vota questo articolo
(1 Vota)

Venezia in bicicletta? Finalmente è possibile!

Raggiungere Venezia in bicicletta non è più un'utopia! Il 18 marzo 2016, pochi giorni fa, è stato inaugurato il tratto ciclabile del ponte della libertà che unisce Mestre a Venezia attraversando la laguna. Finalmente "sbarcare" a Venezia in bici è realtà...
La ciclovia dell'amicizia Monaco - Venezia finalmente termina nella bella città di Marco Polo e non solamente a Mestre.
La passerella ciclabile, pronta da gennaio di quest'anno, è stata inaugurata il 18 marz. Suggestiva da pedalare e sempre più emozionante in prossimità della città,  permette il transito alle biciclette nonostante a causa della presenza di un pilone si restringa lo spazio per la circolazione.
Cicloturisti italiani e stranieri hanno avuto proprio un bel regalo per l'inizio di questa primavera: poter raggiungere Venezia in bici, ora aspettiamo che si sviluppino nuovi tracciati ciclabili per visitare i luoghi più suggestivi della laguna!
Per seguire gli aggiornamenti in diretta riguardo la situazione della ciclabilità verso Venezia e in città... vi consiglio il sito di bicicletta bonavoglia sempre aggiornato
Venezia in bicicletta? Finalmente è possibile! - 4.0 out of 5 based on 1 vote
Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna su