14° Parco in bici sul delta del Po veneto

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Avete mai visitato il delta del Po in Veneto? Sapete che in questo periodo ci sono le migrazioni dei volatili che passano proprio in quest'area umida? Avete mai praticato birdwatching in sella ad una bicicletta?!? Domenica 22 aprile si pedala sul Delta del Po...
Per tutta la giornata di domenica 22 aprile 2012, lungo il delta del Po, nella parte veneta, verranno organizzate delle escursioni in bicicletta per scoprire questi magici luoghi, habitat di moltissime specie avifaunistiche e non. Guide naturalistiche ed addetti della Pro Loco di Porto Tolle partiranno sulle due ruote con altri 25-30 cicloamatori per seguire un percorso ad anello più breve di 17 km o uno più lungo di 30 km. Parco in bici è una manifestazione itinerante che si sposta di volta in volta in una frazione diversa del comune di Porto Tolle. Questa domenica i percorsi passeranno per la Valle dei Pisani  al confine con il comune di Porto Viro. Questa è un'occasione unica per unire la passione delle due ruote alla curiosità per un ambiente che non si conosce, un paesaggio ricco di biodiversità e tradizioni che le guide illustreranno e descriveranno lungo il tracciato.
La partecipazione all'evento è completamente gratuita, basta prenotare all'ufficio della Pro Loco di Porto Tolle per concordare l'orario di partenza visto che i gruppi partiranno ogni 30 minuti circa.

Per questa edizione viene organizzata anche un'escursione metà in barca e metà in bicicletta: un gruppo partirà in barca ed un altro in bicicletta e a metà strada si scambieranno i mezzi di trasporto per tornare al punto di partenza. Il costo a persona è di 12,00€ e dovrà essere utilizzata una delle bici del barco per questioni organizzative.

Come raggiungere Porto Tolle: da Padova lungo la A13  fino a Rovigo e poi imboccare la SS443 fino ad Adria, proseguire verso Corbola e Porto Tolle (98 km). Da Ferrara si imbocca la SP15 in direzione di Tresigallo e Massa Fiscaglia e si prosegue poi sulla SP68 verso Codigoro e Pomposa da dove si percorre la SS309 fino a Mesola e poi Porto Tolle (69km). Da Ravenna si risale la SS309 oltrepassando le Valli di Comacchio fino a destinazione (75km)

Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito