fbpx
 Stampa questa pagina
Casualità

Viaggiare per il mondo in autobus con Oz-bus

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
 
 
Non amate i check-in e gli aeroporti ma sognate da sempre di visitare l 'Australia? Non è obbligatorio fare come Gaetz e Nadine ed arrivarci in bici, oggi si può anche utilizzare l'autobus! Se invece preferite gli Stati Uniti all'Oceania, non c'è problema... esiste anche la tratta dalla capitale del Regno Unito alla Grande Mela, New York! L'idea è venuta qualche anno fa (2007) ad un piccolo gruppo di professionisti del viaggio che hanno voluto offrire ad ognuno di noi la grande opportunità di realizzare il viaggio della vita.
 
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Di certo non sarà un viaggio mordi-e-fuggi quello che vi aspetta se deciderete di affrontare l'attraversata di tre continenti via terra. In totale trascorrerete in autobus circa novanta giorni (cioè tre mesi!!!), attraversando l'Europa da nord a sud per entrare in Asia dopo aver attraversato il Bosforo ad Istanbul. L'Iran ed il Pakistan non mancheranno certo di incantarvi con i loro colori e i loro costumi mentre i paesaggi Nepalesi vi faranno venir voglia di fermarvi più a lungo. Il sud-est asiatico vi concederà piacevoli giornate di relax su spiagge candide prima di attraversare la vulcanica Indonesia e raggiungere l'Australia a Darwin, nel nord. Il viaggio sarà ormai quasi terminato ed i cinquemila chilometri di bush che vi divideranno da Sydney, sembreranno una passeggiata.
Per chi invece avrà optato per la traversata verso New York, pensate di portare con voi qualche abito pesante in più visto che il percorso prevede il passaggio da Praga e da tutte le capitali dell'est europeo per poi raggiungere San Pietroburgo e Mosca prima di attraversare la steppa russa ed il deserto dei Gobi in Mongolia. Da Ulan Bataar a Pechino sarà una passeggiata e dopo un po' di zigzag in terra cinese e sudcoreana, ci si trasferirà in Giappone per oltrepassare l'Oceano verso l'Alaska. Anchorage sarà l'approdo prima di Vancouver, del parco nazionale di Yellowstone e dell'attraversata finale degli stati a stelle e strisce che condurrà la truppa sotto i grattacieli di Manhattan a New York.
Altri pacchetti della stessa compagnia, la Ozbus, prevedono la scoperta dell'Australia (da 20 a 60 giorni) e dell'Africa subsahariana (dai 7 ai 56 giorni). Insomma, ora che abbiamo scoperto l'esistenza di questi tour non resta che partire... il problema però, oltre al tempo, è anche il denaro, infatti le grandi attraversate partono da un prezzo che si aggira attorno alle 6000£ (circa 7000€ al cambio attuale)...se tempo e denaro non sono un problema allora non vi resta che scegliere!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.

Ultimi da Leo