fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Ostelli bike-friendly a Berlino ed Amsterdam

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 
Sempre più persone hanno, di recente, riscoperto, per i loro viaggi, un antico e nobile mezzo di trasporto come la bicicletta. Un numero sempre crescente di agenzie turistiche, siti specializzati e blog dedicano spazio per consigliare itinerari in tutta Europa per gli amanti del cicloturismo ovvero il turismo su due ruote.
HostelBookers vanta un numero sempre maggiore di ostelli bike-friendly ovvero ostelli che offrono servizi e facilitazioni specificamente indirizzate a coloro che viaggiano in sella alle loro biciclette.
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Amsterdam, e l’Olanda in generale, sono luoghi dove la bicicletta rappresenta, da sempre, un mezzo di trasporto molto utilizzato e proprio nella città dei tulipani non potevano mancare ostelli per ciclisti.
Tra gli ostelli ad Amsterdam che offrono un servizio particolare agli amanti delle due ruote, Hostel Van Gogh è sicuramente uno dei più rinomati. L’ostello può vantare una posizione invidiabile in centro città e perfetta per tutti gli amanti di arte, cultura e divertimento. Hostel Van Gogh offre a tutti i propri ospiti il massimo del comfort in un ambiente rilassato e perfetto per tutti coloro che vogliono godersi la città al massimo. Una volta scesi dalla vostra bicicletta potrete parcheggiarla nel deposito gratuito e coperto messo a disposizione dall’ostello. Tutti coloro che non sono arrivati in città in bicicletta ma che desiderano girare per i suoi meravigliosi canali in sella, avranno l’opportunità di noleggiare una bici direttamente all’ostello e partire alla scoperta di questa città unica.
Amsterdam è sicuramente una delle capitali europee per gli amanti della bicicletta e, per usare una metafore ciclistica, Berlino le sta a ruota. La capitale tedesca sta, negli ultimi tempi, potenziando e migliorando tutti i servizi e le infrastrutture destinate ai ciclisti ed anche i tanti ostelli a Berlino si stanno adeguando. Le numerosissime piste ciclabili permettono di girare la città comodamente e senza nessun pericolo di rimanere imbottigliati nel traffico o subire le angherie degli automobilisti.
Three Little Pigs Hostel è ospitato all’interno di un antico convento in Piazza Potsdamer a pochi minuti dai rinomati quartieri di Mitte e Kreuzberg. Il giardino interno dell’ostello ha un’atmosfera perfetta per rilassarsi dopo una giornata trascorsa alla scoperta di Berlino e di tutta la sua storia. L’ostello offre un servizio di noleggio biciclette che vi permetterà di montare in sella e pedalare da un museo all’atro e da un monumento ad un altro. In aggiunta a tutto questo il vostro ostello vi offrirà la colazione inclusa nel prezzo e la connessione Wi-Fi gratuita per rimanere in contatto con gli amici ed organizzare le successive tappe del viaggio.
Smarthostel-Berlin è un’altra scelta obbligata per tutti gli amanti delle due ruote di passaggio da Berlino. Quest’ostello offre stanze private e dormitori dotati di tutti i più moderni comfort, bagno privato ed angolo cottura. L’ostello è anche molto vicino alla fermata della metro e ciò consente di raggiungere il centro città e tutte le principali attrazioni molto rapidamente. L’ostello offre l’opportunità di noleggiare una bicicletta evitando di dover dipendere dal trasporto pubblico per spostarsi da un luogo all’altro di Berlino.
Questi ostelli vi permetteranno di visitare due capitali europee in sella alla vostra bicicletta sapendo di avere un posto confortevole dove tornare a rilassarsi prima di ricominciare una nuova giornata.
In un'altra occasione Leo ha visitato Amsterdam, se volete leggere il divertente racconto di viaggio, volate nella capitale olandese con lui, se invece preferite scoprire Berlino, vi portiamo a conoscerla in stile amarcord!!!

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.