fbpx

Abbonati alla LiT Family 

ABBONATI alla Life in Travel Family: tutto il sito, ebook, gadget, libri e sconti da 2,4€ al mese per 12 mesi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Oriente in bicicletta: viaggio sulle due ruote

La sensazione è forte... saranno i minareti che si alzano dal centro cittadino oppure l'odore della carne arrostita tra il fumo del grasso che cade sulle braci, o ancora i vicoli ciottolati in cui venditori ed acquirenti contrattano incessantemente... l'oriente sembra ad un passo, dietro l'angolo. Sarajevo, caldo umido, stanchezza e malinconia da ultimo giorno di viaggio, cittadina compatta, atmosfera giovane ma tradizionale allo stesso tempo. Vago nel tramonto lontano. Solo i palazzi più alti, i minareti, i campanili e le colline intorno al centro città sono ancora illuminati dagli ultimi raggi di sole. La vita nella città vecchia di Bascarsija si fa caotica, accendendosi di mille luci, colori, suoni ed odori. I ristoranti offrono a prezzi stracciati Cevapi, Buruk e Pljeskavica, tutti piatti tipici bosniaci... e mentre nei vicoli la frenensia monta nella notte, in periferia l'unico canto che si eleva è quello dei muezzin.
{phocagallery view=category|categoryid=59|displayname=1|displaydetail=0|imageshadow=shadow1}

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.

               

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su