Vota questo articolo
(0 Voti)

In viaggio con creatività: la nuova app per iphone di Minube

    Applicazione iphone Minube
    Negli ultimi anni il mondo del viaggio si è rivoluzionato con le tecnologie e l'uscita delle, talvolta comode e funzionali, app per i-phone e per gli altri smartphone android. L'anno scorso la Apple ha deciso di premiare la migliore app per iphone di viaggio dell'anno 2011 scegliendo quella di Minube, ma l'azienda spagnola non si è fermata... in questi giorni è uscita la loro nuova app di viaggio che ha lo scopo di rendere ogni nostro vagabondaggio ancora più speciale...
    La nuova app di viaggio di Minube per I-phone (presto uscirà anche per gli android) è una vera rivoluzione per i viaggiatori che amano organizzare gli spostamenti e le tappe con un certo anticipo, ma anche per coloro che prediligono l'avventura ed attendono l'ultimo momento per decidere dove andare o cosa fare. Attraverso l'applicazione si possono trovare i luoghi, le località, i servizi turistici e le attrattive descritte da altri viaggiatori che in quei posti sono stati e ne danno un'opinione. Da oggi ogni esploratore può creare con il proprio telefonino e l'applicazione per Iphone di Minube un itinerario ad hoc di qualsiasi genere: gastronomico, culturale, naturalistico o, se si preferisce, un cocktail di luoghi secondo i gusti del viaggiatore, ma non è tutto... Cliccando su Ispirami si può trovare davvero il posto giusto seguendo diversi criteri di ricerca come il colore preferito o lo stato d'animo o, secondo parametri più immediati come la distanza massima da percorrere. Si possono creare programmi collaborativi condividendo i luoghi di viaggio con amici o compagni di avventura.
    Sicuramente Minube, anche questa volta, ha colto nel segno l'esigenza di viaggiare in maniera alternativa ed originale diffusa sempre più sulla rete e fra gli smanettoni tecnologici, proponendo un utile strumento alla realizzazione di questo proposito. Non vi resta che scaricare l'app di viaggio di Minube e provarla!!!
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su