• English (UK)
Bike Jamming - Bici da viaggio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Noleggiare e girare in bici a Barcellona

    Barcellona in bici
    Sei in visita a Barcellona d’estate e non ne puoi più del caldo soffocante della metro o dell’attesa dell’autobus? Affitta una bicicletta! Sono comode e leggere e la capitale catalana offre un ottimo servizio per chi viaggia su due ruote: agenzie di noleggio, parcheggi di piste ciclabili (carrils bici) ovunque, oltre alla possibilità di affittare altri mezzi di trasporto per turisti ed amanti dell’aria aperta. Ecco qui una breve lista con le nostre fantastiche opzioni per noleggiare una bicicletta a Barcellona...

    Steel Donkey Tours

     
    Questa compagnia offre un’esperienza unica: girare in bici in gruppo per scoprire luoghi caratteristici della capitale catalana, lontani dall’andirivieni del centro; potresti ritrovarti ad assaggiare del formaggio tipico, fare shopping a Gràcia o ancora, giocare a racchettoni sulla spiaggia di Marbella. Puoi andare dove vuoi sul tuo leggero ‘destriero’.
     

    Fat Tire Tours

     
    Con anni di esperienza nel settore, quest’agenzia offre divertimento per viaggiatori solitari che cercano compagnia mentre visitano l’incantevole Barcellona. Se hai voglia di praticare l’inglese, una simpatica guida nativa ti condurrà rapidamente per i maggiori luoghi d’interesse della città, dove potrai ammirare l’architettura affascinante e la storia della capitale catalana, in compagnia di altri turisti. Gli itinerari ciclabili sono solitamente a un ritmo tranquillo e ci si ferma davanti alle attrazioni, cosicché il tour è adatto a ciclisti di tutte le età, anche famiglie con bambini.
     

    Green Tours

     
    Green Tours è una compagnia che dispone di guide locali che amano la città e ti condurranno per i luoghi d’interesse preferiti, alla scoperta del Quartiere Gotico o della spiaggia di Barceloneta, per tre ore e mezza di puro divertimento. Dispongono di guide multilingue e offrono caschi e seggiolini per bambini senza costi aggiuntivi.
     

    barcellonaHai voglia di cambiare aria?

     
    Per chi non lo sapesse, Barcellona non è solo una città di mare, ma anzi è percorsa da varie montagne, come per esempio la Sierra de Collserola o il Parc de Garraf. Per gli avventurosi e gli amanti della natura, ci sono numerosi bike tour lungo le montagne di Barcellona, per godere d’aria fresca e fare buona attività fisica. La compagnia Terra Diversions organizza escursioni che si dividono in base alla difficoltà; i tour possono essere privati o in gruppo, in compagnia di una guida locale esperta, disponibile in varie lingue. I ciclisti saranno inoltre dotati di assicurazione sportiva giornaliera e a ciascuno verranno dati bottiglie d’acqua e snack.
     

    La Montagna Magica di MontjuÏc

     
    Un’altra opzione sarebbe quella di girare in bici per la montagna di MontjuÏc, così da vedere le meravigliose vedute della città dall’alto e fare esercizio. Prima di arrivare al castello, potrai passare per il Passeig Olímpic ed ammirare lo stadio, per poi scendere fino a Plaça Espanya, arrivare al Port Vell e alla Monumento a Colón, il tutto prendendo Gran Via o Av. Paral.lel, addentrandoti per la capitale catalana al tuo ritmo.
     

    ...Sapevi che?

     
    Al diciassettesimo posto nella lista delle città amiche della bici, il comune di Barcellona è sempre in costante movimento per fornire le migliorie adeguate che facilitino la convivenza tra i pedoni e i vari mezzi di trasporto; ad esempio il divieto alle macchine di superare i 30 km orari in alcune strade, una lista con le stazioni della metropolitana, ferrocarril ed altri trasporti che ammettono l’accesso con bici. Senza dimenticare l’obbligo del casco e i semafori per le biciclette, tutto ciò per garantire la sicurezza dei ciclisti. Come abbiamo visto, la bicicletta rappresenta una forma di divertimento buono per l’attività fisica, pratico ed eco-sostenibile; allora sei pronto a scoprire in bicicletta una Barcellona che non conoscevi?
    Questo post è gentilmente offerto da Federica di Vito da Apartment Barcelona, un’agenzia specializzata nell’affitto di appartamenti a breve e lungo termine con sede nella capitale catalana. Per maggiori informazioni, visita il loro blog.
    Per ulteriori informazioni su Barcellona potete anche visitare il sito ufficiale del turismo!
    Scrivi qui quel che pensi...
    Log in con ( Registrati ? )
    o pubblica come ospite
    Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

    Commenta per primo.

    Leonardo

    Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

               

    Storie a pedali

    podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

    Ascolta il Podcast

    Salta in sella

    Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

    Abilita il javascript per inviare questo modulo

    Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
    Non ti invieremo mai spam!

    Contenuti recenti

    Dal Perù all'Argentina
    Bike the south - Sudafrica e Lesotho in bici
    Marocco in bici
    Transitalia - Italia in bici
    Albania in bici
    Scandibike - Norvegia in bici
    Asia in bici
    Iberiabike - Spagna in bici
    Noplansjourney - Europa in bici
    Torna su