Navigare gratis in internet a Trento

Pubblicato in Varie
Vota questo articolo
(2 Voti)
Etichettato sotto
Già dal 2005 a Trento è in corso una sperimentazione che consente di navigare in internet gratis tramite WiFi. Dal primo gennaio 2012 è nuovamente possibile utilizzare il servizio Wilma (questo il nome della rete), sospeso per gli ultimi due mesi del 2011 per permettere l'aggiornamento ed un cambio di gestione. L'accesso alla rete è divenuto ancora più semplice e da quest'anno non sarà più necessario compilare personalmente il modulo all'ufficio relazioni con il pubblico della provincia ma basterà possedere un telefono cellulare italiano o una carta di credito.
Per poter accedere dunque al servizio Wilma, la cui rete di copertura è identificabile all'incirca con il centro storico della città di Trento ed è visibile nel file PDF scaricabile qui sotto, da quest'anno sarà sufficiente disporre di un dispositivo WiFi (laptop, iphone, ipad...) con cui collegarsi alla rete (chiaramente dovrete trovarvi entro l'area di copertura). Una volta effettuata la procedura di identificazione vi verrà inviato in tempo reale un sms con i dati di accesso. Se invece non possedete un telefono italiano (questo è solitamente il caso di turisti stranieri) potrete comunque effettuare l'accesso scegliendo i vostri nome utente e password e pagando un euro tramite il circuito paypal, inserendo i dati della vostra carta di credito.
Lo stesso gestore della rete trentina si occupa anche della rete gratuita presente nella città di Rovereto oltre ad altre località sparse per il trentino. Se volete maggiori informazioni sulla possibilità di accedere gratuitamente ad internet tramite WiFi in Trentino e non solo, potete consultare la mappa presente sul loro sito anche se la trovo piuttosto complessa: FreeLuna.
Navigare gratis in internet a Trento - 1.5 out of 5 based on 2 votes
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito