Unisciti alla LiT Family
Il diario in diretta di Marco, in bici nel Sud est asiatico
Resoconto di viaggio - 05 agosto 2011
sono passati cinque giorni dalla mia partenza e sono finalmente arrivato all’arcipelago di Ko Chang, quasi al confine con la Cambogia. I primi due giorni li ho passati a visitare Bangkok, metropoli trafficatissima con i contrasti classici dell’Asia, come il nuovissimo ed efficientissimo Skytrain, con sotto le bancarelle della povera gente che vende qualsiasi cosa. Partito da Bangkok sono andato fino a Rayong, che è un pasino sulla costa del Golfo della Tahilandia in auto, perché uscire da Bangkok in bici senza conoscerla è praticamente impossibile e per andare a prendere il pullman (che era la mia intenzione iniziale) avrei dovuto fare 4 ore di coda per far 5 km scarsi nell’incredibile traffico della città.
In compenso la Thailandia è un paese tutto da scoprire. Nelle zone meno turistiche, dove le persone vivono di poco e hanno poco, trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti ed a sorriderti… ed è proprio la serenità di quei sorrisi che a volte mi fa pensare che le fatiche che ho sopportato in questi primi giorni sono niente a confronto delle loro fatiche quotidiane, spese per portare avanti una vita il più possibile dignitosa…
A presto
Marco
Leggete le avventure di Marco sul forum di Life in Travel.
Marco ha attraversato vaste zone del Sud est asiatico che abbiamo percorso anche noi nei nostri dieci mesi in bici in Asia: tra tutti, Angkor Wat e la capitale Phnom Penh in Cambogia, la Thailandia e molto altro... grazie per averci fatto ricordare quegli splendidi popoli e quelle magnifiche giornate pedalate!
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Migliori pedali a sgancio rapido per viaggiare
- Materassino per dormire Klymit Insulated Static V lite™ recensione
- Due novità di komoot disponibili da quest'estate
- Contachilometri bici: guida definitiva, scelta e montaggio
- Passo Tremalzo da Ledro e sentiero del Rinalt MTB
- 5 prodotti per cicloturismo geniali che non conosci
Ultimi commenti