fbpx

Vota questo articolo
(3 Voti)

Marcesina in bicicletta in Valsugana | Salita alla barricata

salita
La Marcesina, una delle salite più divertenti ma anche faticose della Valsugana, il 12 giugno 2014 sarà chiusa al traffico per qualche ora per permettere a chiunuqe, famiglie ma anche appassionati di bicicletta, di scalarla senza doversi preoccupare delle automobili.
Stretta ed estremamente panoramica, la Marcesina in bicicletta del 12 giugno 2014 è davvero imperdibile...


Marcesina in bicicletta senza traffico

 
Faticosa, lunga, stretta, panoramica, sfiancante.... sono tanti gli aggettivi con cui si può nominare la temibile salita della Barricata, meglio conosciuta come Marcesina. In bicicletta non è di sicuro una passeggiata ma se lo fosse... che gusto ci sarebbe? La strada che da Selva di Grigno in Valsugana sale fino al rifugio Barricata è lunga più di 13 chilometri con una pendenza media del 7,7% e regala scorci sulla Valsugana e sulla catena del Lagorai che non si dimenticano tanto facilmente!!!
Il 12 giugno 2014 dalle 16 alle 20 la strada sarà chiusa al traffico veicolare quindi... saltate in sella e pedalate con noi verso il rifugio Barricata!!!
 
marcesina-altimetria
Immagine di www.salite.ch
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leonardo Corradini

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Dal Perù all'Argentina
Bike the south - Sudafrica e Lesotho in bici
Marocco in bici
Transitalia - Italia in bici
Albania in bici
Scandibike - Norvegia in bici
Asia in bici
Iberiabike - Spagna in bici
Noplansjourney - Europa in bici
Torna su