Vota questo articolo
(3 Voti)

Marcesina in bicicletta in Valsugana | Salita alla barricata

    salita
    La Marcesina, una delle salite più divertenti ma anche faticose della Valsugana, il 12 giugno 2014 sarà chiusa al traffico per qualche ora per permettere a chiunuqe, famiglie ma anche appassionati di bicicletta, di scalarla senza doversi preoccupare delle automobili.
    Stretta ed estremamente panoramica, la Marcesina in bicicletta del 12 giugno 2014 è davvero imperdibile...




    Marcesina in bicicletta senza traffico

     
    Faticosa, lunga, stretta, panoramica, sfiancante.... sono tanti gli aggettivi con cui si può nominare la temibile salita della Barricata, meglio conosciuta come Marcesina. In bicicletta non è di sicuro una passeggiata ma se lo fosse... che gusto ci sarebbe? La strada che da Selva di Grigno in Valsugana sale fino al rifugio Barricata è lunga più di 13 chilometri con una pendenza media del 7,7% e regala scorci sulla Valsugana e sulla catena del Lagorai che non si dimenticano tanto facilmente!!!
    Il 12 giugno 2014 dalle 16 alle 20 la strada sarà chiusa al traffico veicolare quindi... saltate in sella e pedalate con noi verso il rifugio Barricata!!!
     
    marcesina-altimetria
    Immagine di www.salite.ch
    Marcesina in bicicletta in Valsugana | Salita alla barricata - 2.3 out of 5 based on 3 votes
    Leonardo

    Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su