Lavini di Marco in MTB: Trentino fuori dalle solite rotte
La ruina Dantesca
Qual è quella ruina che nel fianco di qua da Trento l’Adice percosse, o per tremoto o per sostegno manco, che da cima del monte, onde si mosse, al piano è sì la roccia discoscesa, ch’alcuna via darebbe a chi sù fosse
Divina Commedia (Inferno XII, 4-9) Dante
Dopo questa doverosa premessa, veniamo all'itinerario percorso con la nostra mountain bike: la partenza è da Rovereto e più precisamente dalla centrale piazza Rosmini. Di qui ci inoltriamo per le vie del centro percorrendole con cautela facendo attenzione a pedoni ed auto. Oltrepassato il museo della Guerra che troneggia sulla nostra sinistra, attraversiamo il torrente Leno e percorriamo via Santa Maria che poi diverrà via Benacense fino ad incontrare la statale SS12 del Brennero che imbocchiamo per un tratto verso sud. Dopo alcuni chilometri raggiungeremo Marco.
Strada degli Artiglieri e impronte dei dinosauri
Rientro asfaltato
Se cercate altri percorsi MTB in Italia, potete consultare la mappa degli itinerari MTB.
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.

Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Ciclopista del Trammino: ciclabile da Pisa al mare in bici
- Andare in bici fa bene a ogni età: basta saperlo fare!
- BEER #14 | 8 percorsi gravel in Trentino
- Itinerario ciclabile Franciacorta gravel loop
- West Coast Wilderness trail: percorso gravel in Nuova Zelanda
- Borse da cicloturismo GIVI-bike Experience Junter: recensione