Vota questo articolo
(0 Voti)

Latemar: una montagnanimata di divertimento per bimbi ed adulti!

In uno dei gruppi dolomitici meno conosciuti e frequentati del Trentino, il Latemar, c'è una montagna che non ci aspetteremmo mai di trovare... MontagnAnimata è per l'inverno e per l'estate, è per bimbi e per adulti, montagnanimata è divertimento assicurato nel cuore delle Dolomiti meno affollate!
Inaspettato, divertente, entusiasmante... cavalcando la cabinovia che lascia il paese di Predazzo, uno dei cuori pulsanti della Val di Fiemme in Trentino, fino alla località Gardonè si viene catapultati in un mondo dove la montagna è pallida ed aspra, ma anche animata e colorata. Cinta in parte dal gruppo dolomitico del Latemar, MontagnAnimata è una sorta di piccolo parco giochi per i più piccoli ma anche per gli adulti che vogliono divertirsi ad alta quota senza far fatica in mtb o lungo i sentieri escursionistici. I tre sentieri tematici, brevi e già in quota, offrono la possibilità di conoscere la montagna in modo alternativo. Lungo La foresta dei draghi si incontreranno creature alate fantastiche, se invece seguire il pastore distratto scoprirete gli attrezzi da lavoro e la vita in montagna di questo ragazzo di Predazzo. Il sentiero geologico Dos Capel permetterà di scoprire le origini delle Dolomiti ed anche i bambini si sentiranno per un giorno dei veri ricercatori (e poi chissà da grandi...) grazie al kit che verrà consegnato loro a Gardonè!
Chi ama la velocità e le folli corse su rotaie deve assolutamente provare l'Alpine Coaster di Gardonè che con i suoi 980 metri, due salti ed una pendenza massima del 28% permette di raggiungere una velocità di 40 km/h anche se, a dir la verità, noi non ci siamo mica riusciti!!! L'Alpine Coaster funziona anche d'inverno quando potrete scendere sulla rotaia sfiorando quasi la neve. Siete mai saliti a cavalcioni di un gommone per poi trattenere il fiato e farvi scivolare su una pista verso il basso? Con il Pista Tubby si scende rapidamente in sella ad un gommone... riuscirete a fare il record di discesa libera? Ma MontagnAnimata non finisce qui: in estate vengono organizzate escursioni sui sentieri del Latemar, spettacoli nel bosco, degustazioni e concerti! Con gli impianti di risalita Ski Center Latemar avrete garantite le corse di andata e ritorno e potrete rilassarvi ad alta quota con eventi per tutti i gusti!

Ma quanto mi costa MontagnAnimata: Per quest'estate lo Ski Center Latemar offre delle promozioni a chi usa gli impianti per raggiungere MontagnAnimata a Gardonè. Una corsa a/r con incluso un giro sull'Alpine Coaster costa 11,50€ per adulto e 7€ per i bambini fino ai 7 anni. (in alternativa all'Alpine Coaster si possono fare 5 discese sul Pista Tubby). E per le famiglie: A/R CABINOVIA + A/R SEGGIOVIA + 1 CORSA ALPINE COASTER GARDONE' + 5 CORSE TUBBY + INGRESSO E LABORATORIO IL REGNO DEI DRAGHI + 2 GIOCOLIBRI. DA EURO 37,00 (2 adulti e 1 bambino fino a 7 anni). Per ulteriori dettagli e per consultare il programma degli eventi estivi sulle Dolomiti di Predazzo, Pampeago e Oberregen, collegatevi alla pagina ufficiale del Latemar!

Se volete scoprire le dolomiti sulle due ruote mentre i vostri bimbi si divertono a MontagnAnimata, potreste percorrere il Giro del Latemar in mountain bike!

Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
 Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su