Menu
SabDic12

In un teatro S.Marco (Trento) pieno di gente è stato presentato ieri sera il libro "La rivoluzione dell'acqua - La Bolivia che ha cambiato il mondo". La serata, organizzata dalla associazione Yaku aveva come scopo l'illustrazione e la presentazione del libro incentrato sulla guerra dell'acqua di Cochabamba del 2000.

Presenti alla serata Oscar Olivera (Bolivia), Raquel Rodriguez (Messico), autori del libro, John Holloway (Irlanda) e padre Alex Zanotelli.

L'occasione è stata anche utile per un dibattito sul tema scottante dell'articolo 15 del decreto legge 135 approvato lo scorso novembre in Italia che di fatto apre la strada alla privatizzazione di un bene supremo per la vita quale l'acqua.

Per leggere ulteriori informazioni su questo argomento potete visitare anche il sito del forum italiano dei movimenti per l'acqua.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati