Menu
LunApr25

Pedalando per Kalika: da Cesate a Essaouira con Enzo

Sono oltre 25 anni che Enzo viaggia in bicicletta: dalla Nuova Zelanda alla Giordania al Nord Europa. Con amici, con la famiglia, in solitaria. Questa grande passione si accompagna a quella per la fotografia, per la musica e... per il Marocco, dove è già stato due volte.
Mettendo insieme ciò che ama Enzo si è preparato per viaggio speciale: con una partenza in notturna, lascerà Cesate, a nord di Milano, per pedalare verso Essaouira (Marocco) e lo Gnaoua Festival, il tutto per solidarietà...

Verso il Marocco per Kalika

Sono 3000 i chilometri che separano Cesate da Essaouira ma Enzo, che corre randonnèe da oltre 10 anni, non li teme. Il suo viaggio non sarà solo un'esperienza di vita ma anche una bella avventura di solidarietà. L'obiettivo di Enzo infatti, è quello di raccogliere 1€ ogni chilometro percorso per sostenere il Kalika Community Hospital, il centro medico costruito a due giorni di cammino da Juphal, nel nordovest del Nepal.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare Ezio presso la sede della Fiab Ciclobby di Milano: l'energia, lo spirito positivo e il progetto di viaggio del grande cicloviaggiatore ci hanno subito conquistato.
Noi seguiremo il mitico Ezio sulla strada per il Marocco e tu sei pronto a pedalare verso Essaouira e lo Gnaoua Festival?
Segui il viaggio in bici di Enzo sulla pagina facebook del progetto Pedalando per Kalika e, se puoi, dona qualcosa per sostenere il centro medico in Nepal.
Per donare:
Bistari-Bistari Onlus IBAN - IT13J0542850090000000004331
Banca popolare-credito di Bergamo Ag. Caronno Pertusella(Va).
enzo cesate essaouira
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento


Commenti  
GIOVANNI SANDONA
0 # GIOVANNI SANDONA 2016-04-28 15:25
il prossimo mese devo andare in giappone. Accetto info utili.

Grazie

GIOVANNI PADOVA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito
        Registrati