fbpx

Unisciti alla LiT Family



Il giro del mondo in bici: 4 anni da Barcellona a Lima con David

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
David è partito oltre 4 anni fa per girare il mondo in bicicletta: da Sabadell, una città alle porte di Barcellona, ha pedalato in solitaria attraverso l'Europa, la Russia, la Cina, la Mongolia ed il sud-est asiatico fino a raggiungere l'Indonesia... ma questa è stata solo la prima parte della grande avventura di David per il mondo...
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Classe 1976, spagnolo, sguardo sorridente e sereno, David ha attraversato metà mondo (o forse più) ma non sembra abbia proprio intenzione di fermarsi. Da Sabadell ha raggiunto l'Indonesia in bici per poi volare verso l'Australia dove ha attraversato la terra dei canguri senza pensarci due volte.
Dopo l'Australia è stata la volta della Nuova Zelanda, la mitica terra dei kiwis, pedalata da David da nord a sud lungo i sentieri e le strade più belle. Alternando lunghi periodi di viaggio a brevi soggiorni lavorativi in Danimarca, David ha lasciato l'Oceania per continuare il suo viaggio in bicicletta in Sud America lungo la Carretera Austral di Pinochet. Strade polverose e sabbiose, freddo e caldo, solitudine e condivisione, il viaggio in bici è questo e molto altro ancora e David può davvero raccontarcelo bene!
Dopo 45230 km di pedalate David è giunto a Lima dove ha deciso di terminare il suo lunghissimo viaggio per il mondo... ma solo temporaneamente.
In cantiere lo spagnolo ha già un altro bel progetto invernale... quando finirà di costruire il suo carrellino ne sapremo di più, per ora non ci resta altro da fare che immaginare quale altra folle, pazza e magica avventura stà programmando...
Noi David lo abbiamo incontrato nella capitale malese di Kuala Lumpur ed è stata amicizia a prima vista! Ci siamo rivisti anche in Italia due anni fa e tuttora continuiamo a rimanere in contatto. Ascoltare le storie di incontri con nomadi mongoli, di nottate in moschee e templi buddisti, di sogni e libertà... la magia del giro del mondo in bicicletta di David mi ha riempito lo spirito di energia e, ovviamente, di una gran voglia di partire!
Tempo fa avevamo brevemente intervistato David, se volete dare un'occhiata all'articolo, leggete qui
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!