I suoni delle dolomiti 2010

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Anche nel 2010, come succede ormai da 16 anni, le montagne e la musica si incontrano in una serie di eventi lungo tutta l'estate. I Suoni delle Dolomiti ha assunto negli anni un carattere forte, presentando artisti di caratura internazionale. Anche quest'anno gli eventi previsti sono numerosi e tutti da non perdere.
 
I Suoni delle Dolomiti 2010 - In cammino verso la musica sulle montagne del Trentino, fonde arte ed ambiente, portando grandi artisti ad esibirsi in luoghi splendidi e suggestivi quali sono i rifugi ed i passi dominati dall'anfiteatro roccioso delle Dolomiti.
Le proposte sono numerose e varie, tali da soddisfare qualsiasi gusto: si inizierà con il 20 giugno con l'omaggio di 11 cori trentini alle dolomiti, entrate dall'anno passato a far parte del Patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Quindi toccherà a Marco Paolini infiammare gli animi avventurosi degli amanti della montagna con i racconti di Jack London. Quindi andranno di scena una serie di eventi tra Luglio ed Agosto in cui vedremo esibirsi, tra gli altri, Noa, Mario Brunello, Moni Ovadia, Erri De Luca, Paolo Rossi, Angelique Kidjo, Niccolò Fabi e Carmen Consoli.
La strada percorsa dalla prima edizione fino ad oggi è stata lunga e intensa e la qualità degli eventi è cresciuta di anno in anno. Il 2010 si prospetta come pieno di soddisfazioni sia per gli appassionati che per gli organizzatori: ora non resta che dare un'occhiata al programma, scaricabile qui sotto, scegliere l'evento che preferite, prendere informazioni sulle previsioni meteo sperando nella clemenza di Giove e programmare una bella escursione in montagna accompagnata da buona musica o da spettacoli interessanti!
Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell'evento.
 
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Vero 2010-07-05 18:11
Che sfortuna allucinante...Saliamo al Rif. Vajolet sabato sera per vedere Marco Paolini narrare le peripezie avventurose descritte nei libri del grande Jack London! Ahimè, il cielo si annuvola minaccioso e intorno alle 21:20 quando Marco aveva appena terminato una sorta di introduzione raccontandoci le vicessitudini del cane "Macchia", il cielo si rischiara di lampi e la direzione della manifestazione decide di sospendere la serata (bisogna sottostare al volere della montagna!) Iniziamo la discesa verso il Rif. Gardeccia e comincia a grandinare violentemente e poi a piovere...Arriviamo alla macchina fradici, dispiaciuti, ma anche un po' divertiti dalle nostre espressioni sconsolate!!! T_T :dizzy: XD Non vedo l'ora di presenziare ad un'altra serata o alba durante questa splendida manifestazione montagnalculturale!!! =D
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Leo 2010-07-05 18:46
Già, siamo stati a dir poco sfortunati...
anche perchè sembra che nel "recupero" di domenica mattina, sotto un sole splendente, Paolini abbia regalato mistiche emozioni leggendo London. T_T
Comunque direi di complimentarmi con l'organizzazione per la tempestiva e giusta scelta di rinviare lo spettacolo, dati gli evidenti rischi (fulmini...)!
E' stata comunque una divertente serata in un luogo magnifico, e poi...in montagna bisogna spesso saper rinunciare. =D
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Vero 2010-07-26 13:06
Eccoci di ritorno da un'altra interessante giornata sulla montagna di Trento, il Bondone in occasione de "I suoni delle Dolomiti".(questa volta siamo stati decisamente più fortunati con il meteo!!!) Dopo aver parcheggiato poco più avanti di Malga Brigolina, abbiamo proseguito a piedi per circa 45 minuti sotto un cielo limpido e un sole caliente, accompagnati dai suoni del bosco e da moltissime farfalle colorate che svolazzavano da una parte all'altra del sentiero. La processione contava parecchi partecipanti, tutti entusiasti e soddisfatti (almeno così mi è sembrato osservando le espressioni serene degli ascoltatori)della location scelta dall'organizzazione.
Alle 14 si è esibito il Trio Sentiero con Dave Douglas, ormai habituè, alla tromba accompagnato dal banjo di Noam Pikelny e dal violoncello di Hank Roberts. Il trio si è esibito nella maestosa cornice naturale che si affaccia sul gruppo della Paganella e sulle Dolomiti del Brenta. Il concerto è durato circa un'ora e il pubblico, numeroso e caloroso, ha resistito sotto il sole cocente, ogni tanto osservando l'attraversamento da qualche fugace rapace.
Bravissimi i musicisti e ottima l'organizzazione. A presto con qualche foto!!! =D =D :drunk:
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Vero 2010-07-27 15:54
Ecco qualche foto dell'evento organizzato nella suggestiva cornice del Monte Bondone a Malga Malghet







Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 
 
 

Salta in sella con noi

Ciao, siamo Leo e Vero, se vuoi ricevere tanti suggerimenti, informazioni e itinerari per viaggiare in bici e in MTB, iscriviti qui per restare sempre aggiornato
Privacy e Termini di Utilizzo

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito