Vota questo articolo
(0 Voti)

I rifugi del gusto in Trentino

    Rifugio in montagna
    L'hanno chiamato I rifugi del gusto il prolungamento dell'apertura stagionale di alcuni rifugi dell'arco alpino trentino che resteranno attivi fino al 2 ottobre 2011. L'iniziativa è stata lanciata per permettere agli amanti della buona cucina montana di godere del'ospitalità dei rifugi e di una  novità: la possibilità di degustare il Piatto dei rifugi del gusto realiizzato con i più acclamati prodotti trentini e lo zampino dello chef Rinaldo Dalsasso.
    I gruppi montani coinvolti nell'iniziativa sono: il Brenta, il Monte Baldo e lo Stivo, l'Adamello, la Presanella, le Piccole Dolomiti e gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, il gruppo del Lagorai, le Pale di San Martino, il Catinaccio e Sassolungo ed infine la Marmolada.
    Non rinunciate alla montagna in questo meraviglioso autunno, ma preparatevi alle specialità casereccie (i piatti del gusto costano 16€ circa) accompagnate da un buon calice di Trento DOC metodo classico. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa, visitate il sito: http://www.visittrentino.it/i-rifugi-del-gusto.
     
    Veronica

    Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
    Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare, senza gravi conseguenze, su una strada slovacca).
    Ho vissuto 6 anni in Trentino lavorando in tanti luoghi diversi, scoprendo la bellezza della Natura, delle sue montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento che ritenevo giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! Da 3 anni scorrazziamo in MTB sui sentieri del Lago di Iseo, ma la prossima partenza per il #noplansjourney è alle porte...:) 
     Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
    Carpediem e buone pedalate!

    Aggiungi commento

    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Torna su