Menu

Ven16Dic
Vota questo articolo
(0 Voti)

I regali di Natale da fare ad un cicloviaggiatore

 
Come spesso accade il Natale è l'occasione per ritrovarsi, godersi la compagnia di chi si preferisce davanti ad un camino acceso e scambiarsi qualche dono per rinsaldare i legami che durante gli altri periodi dell'anno si indeboliscono, schiacciati dalle incombenze della quotidianità.
Se tra gli amici ci sono cicloviaggiatori o cicloviaggiatrici, ecco qualche consiglio per renderli felici con un regalo.

Il regalo dei regali

Se vuoi colpire nel segno, non ti restano che due scelte. La bici è quella più logica, ma anche la più difficile perché dovrai conoscere gusti e misure di chi riceverà il tuo regalo di Natale, altrimenti rischi di fare un flop. Per essere più tranquillo e fare comunque un figurone ti consiglio di scoprire una meta in cui il destinatario del tuo pensiero voglia andare e di affrettarti ad acquistare il volo dei suoi sogni, magari risparmiando anche un po' grazie agli sconti eDreams su sconti.com.

Mappe e guide

Se il budget per il tuo regalo di Natale al cicloviaggiatore o alla cicloviaggiatrice è più limitato, lo potrai comunque far sognare regalandogli una guida di viaggio o una mappa del paese tanto anelato. Un viaggio in fondo inizia sempre dalla sua preparazione a tavolino ed il periodo invernale è perfetto per sedersi sul divano in compagnia a sfogliare una guida o a tracciare percorsi di viaggi in bici futuri su una mappa, mappe cartine mondo

Regali utili

Preferisci la concretezza al sogno?
Non ti preoccupare, un cicloviaggiatore dopo aver preparato il viaggio, sognato mete esotiche o meno remote, ha sempre bisogno di materiali tecnici per sé e per la bici e gli accessori che puoi regalare sono svariati. Qualche suggerimento? Ad esempio un multitools portatile dotato di smagliacatena e brugole oppure una borsa manubrio, un pannellino solare portatile per ricaricare smartphone, gps o quant'altro, mentre se preferisci stare sull'abbigliamento tecnico avrai un'ampia gamma di scelta,dall'intimo caldo e leggero ai prodotti in windstopper per l'inverno. Insomma, anche qui spazia con la fantasia!

Accessori riciclati

Stanco dei soliti regali? Vuoi qualcosa di originale che sicuramente piacerà ad un amante del cicloturismo?
Ormai ci sono molti artigiani che realizzano accessori riciclati con pezzi di bicicletta.C'è chi propone cinture realizzate con copertoni usati, chi orologi fatti con il pacco pignoni, chi produce tavolini o mobilia sfruttando cerchioni e raggi e chi fa orecchini e altri gingilli utilizzando camere d'aria bucate. Insomma, una rapida ricerca sul web anche in questo caso ti permetterà di trovare un regalo di Natale con cui stupire il tuo amico cicloviaggiatore e renderlo felice. Non mi resta che augurare buon Natale cicloviaggiante a tutti!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vai all'inizio della pagina
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi
news, consigli e itinerari per organizzare
il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
Accedi a Life in Travel


 

Effettua il login o registrati al sito per poter scaricare il file