Vota questo articolo
(8 Voti)

Guida alle piste ciclabili del Trentino

Abbiamo terminato al momento le copie disponibili per la spedizione diretta di questo libro. Puoi comunque acquistarlo su Amazon al link qui sotto o trovarlo direttamente nelle migliori librerie:
Se ti interessano, qui trovi gli altri nostri libri:
guida alle piste ciclabili del trentino 2

Il Trentino in bicicletta

Abbiamo scritto questa guida perchè amiamo il Trentino e, dopo averci vissuto tanti anni, siamo più che convinti che ognuno dovrebbe provare un'esperienza di cicloturismo in questa provincia. Nonostante sia un territorio prettamente montuoso, il Trentino è percorso da piste ciclabili adatte ad essere affrontate in famiglia ma non solo. Da nord a sud e da est ad ovest, oltre agli itinerari in sede propria, il Trentino è attraversato da strade secondarie, facili sterrati e vecchie vie di comunicazione oggi non più percorse da mezzi motorizzati e quindi ottimali per essere pedalate. La guida è stata strutturata per essere un'ottima compagna di viaggio in grado di portarti da una valle all'altra, da una ciclabile all'altra, da un sito culturale ad un altro anche con l'ausilio dei numerosi servizi messi a disposizione sul territorio: dagli impianti di risalita, agli autobus extraurbani, al treno, ma non è tutto. Nella guida troverai spunti gastronomici e suggerimenti per le tue esplorazioni naturalistiche o storiche oltre a quattro itinerari di più giorni sul territorio.
Non è quindi un libro adatto solo alle famiglie e a chi ama gli itinerari facili ma può essere d'aiuto anche a chi voglia programmare tour di più giorni, anche mediamente impegnativi, in Trentino.
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.

L'ora di Mondo

ora di mondo simona in patagoniaDal Cilento al Cile, dalla Via Silente ai silenzi patagonici... un viaggio in bici verso la Fin del Mundo

Viaggia con Simona

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 12.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
Torna su