fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Grande festa in Famiglia: la Life in Travel Family compie un anno!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 

Nemmeno ce ne siamo accorti ed è passato un anno da quando lanciavamo la grande novità. Il 15 febbraio 2021 nasceva la Life in Travel Family, il sistema di abbonamento a Life in Travel creata da un lato per chi volesse e voglia sostenere il progetto indipendente Life in Travel, dall'altro per offrire una serie sconfinata di contenuti esclusivi in continuo aggiornamento.

Dopo un anno di Family, non resta che invitare i nostri sostenitori a rinnovare l'abbonamento, per godere di un nuovo anno di contenuti e gadget esclusivi e accogliere in casa Life in Travel le nuove leve.

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Era proprio un anno fa: il 15 febbraio 2021 Life in Travel lanciava ufficialmente la LiT Family, un nuovo modo di fruire dei contenuti sul nostro sito. Per festeggiare un anno di Life in Travel Family, oltre a ringraziare singolarmente chi ha scelto di abbonarsi a Life in Travel, vogliamo presentarti le novità per questo 2022.

Registrarsi a Life in Travel

Registrandoti a lifeintravel.it, entri ufficialmente a far parte della LiT Family: automaticamente ti viene assegnato il piano gratuito Spirito Libero, col quale potrai continuare a navigare su Life in Travel, consultare guide e suggerimenti, scaricare gratuitamente le tracce e partecipare al Forum.

Se invece vuoi qualcosa in più, puoi scegliere uno degli altri tre piani disponibili: Weekender, Cicloviaggiatore o Esploratore. A ognuno corrispondono degli interessanti extra, di cui puoi leggere qui sotto. Guarda quante sfiziose prelibatezze abbiamo confezionato in quest'anno di lavoro... e non sai cosa bolle in pentola per il futuro!

LitFamily2022

Attenzione! Life in Travel non è diventato un sito a pagamento! Life in Travel è stato, è e sempre sarà di fruizione gratuita per tutti gli utenti. Qui stiamo parlando di avere qualcosa in più, essere coccolati dal team, ricevere aggiornamenti, scoprire, sognare, interagire... in poche parole entrare nella LiT Family.

Quello che cambia è il processo di registrazione al sito: all'atto della stessa potrai scegliere il tuo piano di abbonamento preferito! Che cosa aspetti?;)

Abbonati

Premi, gadget e contenuti esclusivi del 2022

Navigazione del sito AdFree

Life in Travel è un portale gratuito di informazioni sul cicloturismo e in generale sul mondo bici. Per sostenersi - perché anche noi di qualcosa dobbiamo campare - utilizza terze parti per inserire banner pubblicitari nelle pagine del sito. A volte potrebbero risultare invadenti o di poco interesse. E se ti dicessi che c'è il modo di leggere il sito senza alcun disturbo punblicitario del grande G? A partire dal piano di abbonamento Weekender potrai godere della navigazione del sito in modalità AdFree, cioè senza pubblicità. Un buon inizio, non trovi?

E-book “Viaggiare in bici: che figata”

Sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per partire per il tuo primo viaggio in bicicletta? Non sai da dove cominciare nella ricerca delle informazioni necessarie a imbarcarti in un cicloviaggio? Stai cercando la bici adatta, il metodo di trasporto bagagli, qualche astuzia da usare in viaggio o qualche suggerimento di itinerari? Ovviamente su Life in Travel trovi tutto, ma nell'e-book “Viaggiare in bici: che figata” abbiamo raccolto tutto ciò (e molto altro ancora), condito con un sacco di foto, un'impaginazione grafica accattivante realizzata dal nostro mitico Leo e... tutto questo accedendo a “Viaggiare in bici: che figata”. A partire dal piano di abbonamento Weekender, al momento della registrazione riceverai il link per scaricare l'e-book in formato pdf.

mockup viaggiare in bici traspE- book "Vecchie ferrovie in bicicletta - vol. 1"

La passione di Vero finalmente prende forma in una raccolta in formato e-book delle migliori Vecchie ferrovie in bicicletta. Il primo volume, scritto a otto mani e disponibile dal 15 Marzo 2022, raccoglie 33 itinerari sparsi su tutta la nostra penisola, dall'Alpe-Adria in Friuli Venezia Giulia alla Vecchia ferrovia del Sulcis in Sardegna, passando da tutte le regioni italiane. Indicazioni dettagliate, tracce .gpx scaricabili dalla raccolta Komoot, dati tecnici, tantissime immagini di qualità, una veste grafica strepitosa grazie all'impaginazione del nostro Fra e tanti consigli di viaggio per pedalare alla scoperta delle migliori vecchie ferrovie d'Italia riconvertite in piste ciclabili o ciclovie. Assolutamente da non perdere e disponibile per tutti i piani di abbonamento a partire dal Weekender.

Scarica qui l'estratto "Le vecchie ferrovie in bici"

vecchie ferrovie render

Il tuo nome nella pagina dei ringraziamenti

Stai pensando di entrare nella LiT Family? Eterni ringraziamenti! Non vogliamo solo dirtelo, vogliamo che tutti sappiano che hai deciso di supportare Life in Travel e che hai scelto di abbonarti a un piano con contenuti esclusivi. Il nome che ci indicherai in fase di registrazione sarà premurosamente inserito alla pagina dei ringraziamenti, dove tra l'altro potrai trovare le officine, i rivenditori di biciclette, i brand e i bike-cafe che sostengono il progetto della LiT Family. Questi sotto sono i nomi dei supporters che dal 2021 hanno scelto un piano di abbonamento Weekender, Cicloviaggiatore o Esploratore e che vogliamo ringraziare con tutto il cuore!

familygrazie2022 B.E.E.R.

Cosa non farebbero i cicloviaggiatori per una buona beer fresca? Nella LiT Family abbiamo pensato a un metodo Covid-free per farti godere di una saporita B.E.E.R., e cioè il Botta ed Esaustiva Risposta. Questo contenuto esclusivo, disponibile a partire dal piano di abbonamento Cicloviaggiatore, ti permetterà di leggere interessanti approfondimenti di Life in Travel su temi specifici, in cui il team prende un argomento e risponde a dieci domande correlate. In questo modo potrai scoprire fatti o dati relativamente a temi specifici dei cicloviaggi o dell'universo bike. Di seguito gli argomenti già trattati:

bici gravel

Gadget 2022 Life in Travel

Mentre nel 2021 avevamo scelto un cappellino da bici per tutti i Cicloviaggiatori ed Esploratori membri della Life in Travel Family, in questo 2022 abbiamo voluto seguire il detto "dalla testa ai piedi" e abbiamo creato le calze firmate Life in Travel. Sempre grazie alle sapienti mani del Biciclista, a breve avremo a disposizione per spedire a tutti i Cicloviaggiatori ed Esploratori i nuovi modelli di calze Life in Travel, abbinate alla nuovissima divisa (ops, ho spoilerato!). Guarda il modello qui sotto e dimmi se non è uno spettacolo!

calze1200

Abbonamento a Impronte (due numeri)

Impronte Magazine è il nostro pargolo. Impronte nasce dopo un anno intero di studio matto e disperatissimo, di contatti, telefonate e mail con alcuni colleghi cicloviaggiatori e cicloviaggiatrici, di racconti e raccolte fotografiche, di ore (e ore, e ore, e ore) di impaginazione, di dubbi, sogni e sete di viaggi. Impronte Magazine è una rivista cartacea realizzata dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori, una raccolta da collezione e di ispirazione con dieci racconti emozionali narrati da Esploratori in bicicletta corredati dalle loro fotografie, una full-immersion nel vero significato del viaggio, il ricordo delle sensazioni che segneranno il tuo futuro. Infine, è la più alta forma di altruismo, la condivisione di quelle esperienze e di quei ricordi, che fissati su carta saranno accessibili nel piano di abbonamento Esploratore, due numeri ogni abbonamento. Le spedizioni di Impronte sono fissate per Giugno e Dicembre 2022.

Impronte copertina

Non è finita qui: Impronte vuole avere la più bassa impronta di carbonio. Abbiamo scelto di stamparlo su carta FSC e contribuire a compensare l'emissione di CO2. Ogni anno, infatti, in collaborazione con ZeroCO2, doneremo 1€ ad abbonamento per piantare nuovi alberi nella Foresta di Life in Travel e aiutare l'ambiente (ovviamente non è sufficiente per ridurre significativamente il prepotente impatto ambientale dell'uomo, ma è un gesto per ricordarci di quanto importante siano le buone abitudini, i piccoli gesti, il rispetto della nostra Pacha Mama).

Puoi leggere un approfondimento su Impronte in questo articolo dedicato.

F.A.M.E.

Un ciclo-Esploratore ha spesso fame. Come saziarla? Ma entrando nella LiT Family, ovviamente! La sezione F.A.M.E., e cioè Freschissimi Articoli Mensili Esclusivi, è studiata per saziare la tua fame di contenuti – esclusivi, per l'appunto – sapientemente confezionati dal team Life in Travel.

“Ma quindi articoli, itinerari, guide che già scrivete su Life in Travel non sono un ottimo spunto con preziose informazioni che potrebbero bastarmi?”.

Sì e no. Qui si parla di raccolte, guide approfondite, itinerari speciali, contenuti studiati mensilmente appositamente per te che non ti accontenti dell'aperitivo e nemmeno dell'antipasto, vuoi scofanarti una guida approfondita di un'app, oppure un itinerario speciale studiato per te? Puoi saziare la tua F.A.M.E. accedendo al piano di abbonamento Esploratore e ottenere questo e TUTTI gli altri benefit citati in questo articolo. Di seguito ecco i temi trattati negli scorsi F.A.M.E.:

24 sterrato dalla transalpina

Cappellino

Ovviamente non potevamo escludere il mitico cappellino da bici personalizzato di Life in Travel: il nostro coloratissimo cappellino Be Wild, Ride Free, da portare rigorosamente sulla testa, sotto al casco allacciato e in ogni condizione meteo racconta una storia.

Un Cicloviaggiatore in lontananza spinge sui pedali su una remota e polverosa sterrata, mentre l'agile Cicloviaggiatrice in compagnia del cane guida è già arrivata nel bosco, ha già montato la tenda e si sta già preparando uno sfizioso pasto caldo.

Ogni riferimento a fatti e persone (e cani) è puramente casuale. ????  Disponibile sul nostro shop.

lit cap render

Questi sono solo alcuni dei prodotti appositamente studiati per te, per permetterti di entrare nella LiT Family con uno dei piani di abbonamento. Grazie a chi ci ha creduto da subito, grazie a chi si abbonerà in questo 2022.

Ogni anno seguiranno aggiornamenti dei contenuti esclusivi e - chissà - nasceranno nuovi prodotti, per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito ed entrare a far parte della LiT Family. Cosa aspetti? 

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Francesco G

ITA - Ho 33 anni e sono piemontese, anche se da qualche anno vivo e lavoro in Lombardia. Dopo un inizio da totale inesperto in questo campo, mi sono avvicinato al mondo dei cicloviaggi e della bicicletta sempre più. Oggi posso definirmi "cicloviaggiatore", e assieme all'altra mia passione - il videomaking - non mi fermerei mai! Cyclo ergo sum, pedalo quindi sono, per cercare di capire perché andare in bici sia così bello, terapeutico, ricco... E ogni volta che provo a capirlo, non ce la faccio, e sono costretto a ripartire sui pedali!

ENG - I'm from Piedmont and I'm 33 years old, I have been living and working in Lombardy for a few years. After a start without any competence in this field, I then approached the bicycle world more and more. Today I can call myself a bicycle traveller and videomaker who would never ever stop. Cyclo ergo sum, I cycle therefore I am. I ride my bike trying to understand why it is so beautiful, rich, therapeutic. And every time I try, I do not understand it. So I must leave again...