fbpx
Abbonati alla LiT Family
Abbonati alla LiT Family per accedere a tanti contenuti esclusivi e ricevere il magazine Impronte
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli incontri di Impronte hanno lasciato il segno

L'avevamo già detto in occasione della primissima serata dedicata al nostro magazine (o libro - qualcuno ama definire) Impronte - Storie a pedali, il 21 luglio 2021 presso Upcycle: uscire dalla realtà digitale del blog e incontrare i lettori del sito e della rivista ci piace assai, ci fa bene e ci permette di conoscere chi ha scelto o sceglie di supportarci leggendo le nostre pubblicazioni. Confrontarsi con i viaggiatori, confermare di far parte della grande famiglia dei pazzi cicloviaggiatori e intensificare il legame che ci unisce in questa grande avventura che ognuno interpreta a modo proprio: sono queste le caratteristiche di ogni serata dedicata a Impronte.

Impronte magazine in tournée nei migliori negozi di bici

Impronte è una rivista fotografica e narrativa che noi di Life in Travel abbiamo raccolto e che grazie a numerosi autori non sarebbe mai esistita. Impronte è il nostro neonato pargolo semestrale concepito in questo 2021 di rinascita dopo il periodo di blocco forzato causa Covid e restrizioni varie. L'abbiamo sognato al rientro da un viaggio in Sicilia, le nostre menti e i nostri cuori l'hanno plasmato anelando a nuovi viaggi e cercando nella potenza delle parole e delle immagini la via di fuga dall'impossibilità di muoversi durante lo scorso anno. Ora che l'abbiamo visto nascere - e orgogliosamente crescere a ogni uscita semestrale - abbiamo deciso di usarlo come scusa per portare in tournée con noi alcuni autori che hanno contribuito con i loro testi e foto alla creazione di questa rivista dei cicloviaggiatori.

Serate 1

Così negli scorsi mesi abbiamo realizzato una serie di incontri per far conoscere Impronte in più aree possibili, dal vivo, con l'aiuto di chi ci ha ospitato - alcuni tra i migliori negozi di bici del nord Italia - e di chi su Impronte ci ha scritto - gli autori. Grazie a questa sinergia e disponibilità di anime belle, siamo stati a Bergamo, Brescia, Pogliano Milanese, Alessandria, Rivoli e Lecco, portando con noi Rita Sozzi, Michele Sanna, Massimo Armati, Davide Zandonella, Fabio Abbà, Davide Bendotti e Francesco Gozzelino (questi ultimi due in rappresentanza di Life in Travel mentre gli altri tre della famiglia - Leo, Vero e Nala - nel loro #backtothewest combattono con confini chiusi, città turche piuttosto fresche e innumerevoli tazze di thé e di ospitalità).

Serate 3

Non lo nascondiamo: ci è piaciuto davvero tanto. Dal guardarci in faccia e poterci confrontare sulla bellezza del viaggio, al toccare con mano la rivista, o ancora al poter ascoltare quelle parole e quei pensieri profondi che i nostri mitici autori hanno maturato in viaggio e che, con tanta umiltà e benevolenza, hanno regalato a chi è voluto essere presente agli incontri.

Serate 4

E quindi non possiamo che ringraziare tutti: chi ha reso possibile le serate, gli autori che oltre a scrivere su Impronte sono anche disponibilissimi nel condividere la propria esperienza dal vivo spostandosi a destra e a manca, chi è venuto alle serate personalmente, chi ha seguito le dirette, chi era abbonato a Impronte, chi ne ha voluto acquistare un numero per capire di cosa si tratti, chi ci ha fatto una domanda, chi è stato in silenzio, chi è uscito dagli incontri con la famosa scintilla che tutti cerchiamo, per sognare nuovi viaggi e nuove esperienze.

Serate 2

E come fanno sindaci e assessori, ora voglio fare i nomi dei luoghi dove tutto si è svolto, perché non sono solo "posti", bensì fucine di ispirazione e luoghi dove le idee diventano realtà, i negozi di bici e le associazioni che ci hanno ospitato e - chissà - continueranno a farlo nel 2022. Dietro a questi posti ci sono persone, alle quali va tutta la nostra gratitudine:

  • Upcycle a Milano
  • Bike Fellas a Bergamo
  • State of Bike a Brescia
  • Il Ciclista ad Alessandria
  • Hop Cycle a Pogliano Milanese
  • Ciclocentrico a Rivoli
  • la FIAB di Lecco

Serate 5

A Natale regala Impronte con il codice sconto 10% NATALELIT

Se sei un viaggiatore o conosci un cicloviaggiatore o una cicloviaggiatrice amante della lettura o in cerca di ispirazione per i prossimi viaggi, o un bellissimo prodotto da collezione da sfogliare al calduccio del caminetto, Impronte - Storie a pedali è il regalo perfetto per Natale! Visita il nostro shop per acquistare gli arretrati oppure regala un abbonamento alla rivista o l'abbonamento esploratore alla Life in Travel family: ti manderemo un voucher da stampare e regalare che permetterà di ottenere i due prossimi numeri della rivista!

Serate 6

E se in fase di acquisto userai il codice sconto NATALELIT, otterrai uno sconto del 10% sul tuo acquisto! Che aspetti?

Abbonati

 

Impronte magazine

 

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Impronte magazine
Vuoi leggere altre storie come questa?
Goditi questa stampa da collezione con immagini e storie d'ispirazione
  • DUE NUMERI L'ANNO – Ogni anno vengono pubblicati nuovi numeri in primavera e in autunno.
  • SPEDIZIONE GRATUITA – La spedizione è a carico nostro in tutta Italia.
  • REALIZZATO CON CURA - Attenzione ai dettagli e cura nella realizzazione sono le basi da cui partiamo.
  • EDIZIONE LIMITATA – Stampiamo il giusto numero di copie per gli abbonati e poche altre.
  • SOLO IN STAMPA – Non c'è niente come assaporare storie e immagini su carta.
  • VERAMENTE INDIPENDENTE – Senza gli abbonati questo progetto non sarebbe possibile.
  • DAVVERO GREEN - Compensiamo stampe e spedizioni piantando alberi nella foresta Life in Travel.

 

                   

    Salta in sella

    Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

    Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
    Non ti invieremo mai spam!

    Contenuti recenti

    Torna su