Vota questo articolo
(0 Voti)

Full bike day: bicicletta ed arte a San Vito dei Normanni

L'estate si avvicina e con lei una marea di eventi anche dedicati al mondo del cicloturismo e della bicicletta oltre che alla mobilità sostenibile. Fra i tanti spicca Full bike day, una manifestazione che si terrà il 12 maggio 2013 a San Vito dei Normanni, un evento in onore della bicicletta in tutte le sue forme artistiche... insomma, davvero imperdibile per coloro che vivono in zona ed amano il loro velocipede!!!
 
 
L'edizione 2013 del Full Bike Day sarà davvero molto interessante: il manubrio della bicicletta sarà puntato soprattutto in direzione della Gran Bretagna, infatti all'evento sarà presente anche la scrittrice Suzanne Joinsonn. L'autrice di "Guida per Signore in bicicletta sulla via della seta", libro del quale abbiamo parlato di recente nell'articolo dedicato proprio ai viaggiatori lungo l'antica via della Seta e la Karakorum Highway, presenterà la sua opera narrativa uscita solo lo scorso anno.
Ma vediamo il programma della giornata più nel dettaglio: al mattino, muniti di bicicletta, si partirà da San Vito dei Normanni per il vero e proprio Full Bike Day in direzione dell'oasi di Torre Guaceto in località Serranova. La partenza è stimata per le 9:30 con ritorno intorno alle 12 e la partecipazione è per tutti gratuita. Dalle 18:30 verrà inaugurata la mostra fotografica dedicata proprio alla bicicletta ed al cicloturismo ed intitolata 24 Scatti Bike alla quale parteciperà un docente di fotografia dell'università di Colchester. Oltre a questo sono previsti molti altri eventi... state sintonizzati e preparatevi al Full Bike Day di San Vito dei Normanni!!!
 
L'evento Full Bike Day si svolgerà prettamente all'interno dell'ex convento dei domenicani di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi! Speriamo di avere presto ulteriori dettagli in merito all'organizzazione e... Buon Full Bike Day a tutti!!!
Scrivi qui quel che pensi...
Cancella
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Veronica

Correva l'anno 1983: anch'io vidi per la prima volta la luce del sole estivo e sorrisi. 
Da sempre col pallino per l'avventura (nessun albero poteva resistermi!) ho avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i miei genitori e poi, per la maturità, mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia.
Ho vissuto 6 anni in Trentino godendo della bellezza della Natura, delle montagne e, devo ammetterlo, della MTB! Al momento ritenuto giusto, ho mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ho provato per la prima volta l'esperienza di un'avventura a due ruote e, da quel momento, non ne ho potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 sono partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la nostra prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica e Lesotho... e il #noplansjourney...
Se non siamo in viaggio, viviamo sul lago d'Iseo!
Su lifeintravel.it trovi tutti i nostri grandi viaggi insieme (e non)!
Carpediem e buone pedalate!

 

             

Storie a pedali

podcastUn podcast dedicato ai viaggi in bici, una narrazione per raccontare il mondo del cicloturismo anche attraverso la voce

Ascolta il Podcast

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!
 

Contenuti recenti

 
 
Torna su