fbpx

Abbonati alla LiT Family 

Abbonati alla Life in Travel Family - aiutaci a diffondere la cultura cicloturistica in Italia

Vota questo articolo
(1 Vota)

Pierre, dalla Francia a Capo Nord da solo in recumbent

Pierre-Yves è un amico conosciuto nelle lontane lande della Nuova Zelanda. Come spesso capita, la malattia del viaggio resta ancorata come un cancro benigno in chi ne viene colpito e, per uno strano caso del destino, la mia strada e quella di Pierre si sono incrociate, questa volta solo simbolicamente, un'altra volta. Mentre io ero in viaggio nel Sudest asiatico in bici anche lui ha iniziato una pedalata piuttosto impegnativa...

Chi sei?

Ciao, sono Pierre dalla Bretagna, in Francia ed ho 27 anni.

Cosa hai fatto la scorsa estate?

La scorsa estate ho fatto un viaggio in bicicletta della durata di 4 mesi... uhm in realtà il viaggio è iniziato molto prima, circa 1 anno prima della mia partenza quando ho deciso di costruirmi un recumbent per raggiungere Capo nord, in Norvegia. L'8 di maggio ho iniziato il mio viaggio attraverso Francia, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia ed indietro attraverso Germania, Belgio e Francia percorrendo 8363 km e avendo la fortuna di ammirare paesaggi spledidi.

Quale paese è stato il più interessante?

La nazione che più mi ha colpito è stata la Norvegia con spettacolari fiordi, montagne ed il mare. E' stato davvero emozionante pedalare in questa area.

Un episodio curioso?

In Norvegia l'acqua aveva esondato e la strada è rimasta tagliata per oltre 100 metri. L'acqua era profonda almeno 50 cm così ho aspettato circa mezz'ora per decidermi se attraversare o fare 15 km in più superando una montagna sull'altro lato. Improvvisamente è arrivato un ragazzo con una jeep e mi ha proposto di salire sul cassettone per attraversare il fiume. Io ho subito accettato e devo dire che è stato veramente divertente!

Piani per il futuro?

Per il momento non ho un piano specifico ma so che prima o poi tornerò a pedalare una bici in viaggio ma per il momento devo lavorare e riflettere sul posto in cui voglio andare

Grazie e a presto
Pierre Yves ha raccontato in diretta il suo viaggio sul blog pybenvadrouille.jimdo.com (io purtroppo mi trovo in difficoltà essendo solo in francese), dove trovate anche un breve video ed i link alle foto della sua avventura.

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!

               

Salta in sella

Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 17.000 cicloviaggiatori.
Non ti invieremo mai spam!

Contenuti recenti

Torna su