fbpx

Unisciti alla LiT Family

Laghetti di Trona e D'Inferno

14/09/2016 00:16 #1 da manuele 71
Ciao , sono sempre io. ;) Visto che dopo un mese in bici mi è rimasta la voglia di girare e esplorare ho fatto un giretto , stavolta a piedi, nella mia regione :la Lombardia. Una schifezza in certe zone ma spettacolare in altre ..... con pochi soldi non posso andare lontano ma riesco a soddisfarmi parecchio quando trovo posti come questi a poco più di un ora da casa mia.
Volevo farvi vedere quello che ho visto nella mia camminata di due giorni attraverso le foto che, anche questa volta, non rendono bene la realtà ma ne danno già un idea.
Prima la strada che ho fatto per arrivarci dall' Alpe Paglio e poi i due laghetti artificiali, prima quello D'Inferno e poi quello di Trona.





Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/09/2016 00:17 #2 da manuele 71

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/09/2016 00:18 #3 da manuele 71

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/09/2016 11:11 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Laghetti di Trona e D'Inferno
Ciao,
belle foto e bei posti!
Non è che ci dai qualche dritta in più? Dove si trovano i laghetti?
Noi stiamo sul lago d'Iseo e se non è troppo lontano potremmo farci un pensierino!

La strada sembra fattibile anche in MTB: è così?
Grazie

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/09/2016 20:13 #5 da manuele 71
I laghetti sono in Val Gerola, ma io ci sono arrivato dalla Valsassina. La via che ho fatto io è fattibile in mtb solo in parte. Ho parcheggiato la macchina all'Alpe Paglio (Casargo) e da lì si può salire in mtb , prima passando dal Pian delle Betulle e poi seguendo per il rifugio Santa Rita(.....torte :woohoo: ) (3,5 - 4 ore a piedi) ma alcuni tratti penso che vanno fatti con la bici in spalla.Il sentiero è in cresta e attraversandolo ci si trova la Val Biandino da un lato e la Val Varrone dall'altro. Per arrivare al lago D' Inferno poi bisogna salire al rifugio Falc, (50 min a piedi) e di li sicuramente non si passa in bici. Il lago di Trona e sotto al lago D' inferno a 40-50 min e anche lì sicuramente non si può passare in bici.
Se invece si può salire dalla Val Gerola in mtb ve lo faccio sapere prossimamente perchè ho intenzione di andarci per salire sul Pizzo Trona. Forse ci potete arrivare anche dalla ValBrembana ma non so se in bici è possibile.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/09/2016 13:13 #6 da Leo
Risposta da Leo al topic Laghetti di Trona e D'Inferno
Grazie per le informazioni preziose... mi sa che a questo punto eventualmente penseremo di fare il giro a piedi :)
Buone escursioni, a piedi o in bici che siano! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.151 secondi