• English (UK)
Visit Rovereto


da Bergamo a Pordenone

Di più
03/06/2020 16:56 - 03/06/2020 16:57#8227da rivorivo
da Bergamo a Pordenone è stato creato da rivorivo
ciao,
approfittando di questa situazione post quarantena, quest'estate vorremmo fare il nostro primo ciclotour partendo dalla provincia di Bergamo fino a Spilimbergo (Pordenone).

L'idea è quella di percorrere la ciclabile dell'Adda fino a Fara Gera d'Adda. Da qui seguire le ciclabili del percorso AIDA fino a Treviso.
Da Treviso deviare verso Conegliano per fare un giro tra le colline del prosecco e della valdobbiadene per poi terminare a Spilimbergo.

ecco il gpx indicativo:

File allegato:

Nome del file: percorsocompleto.gpx
Dimensione del file:719 KB


l'idea è quella di percorrere una 50ina di km al giorno per poter avere il tempo di fare qualche visita e rilassarci. Ed ora le mille domande (scusate) da inesperto:

-Indicativamente come sono messe le ciclabili percorse da AIDA tra Milano e Treviso? sono tutte piste bianche/asfaltate o ci sono tratti sterrati più impegnativi che potrebbero rallentare il percorso?
- da Treviso a Conegliano a Spilimbergo, il percorso che mi fa fare biciitalia è corretto o consigliate altre ciclovie? su questa traccia, le ciclabili di che tipo sono?
- cosa ne pensate del percorso che abbiamo intenzione di fare?

grazie a tutti per i consigli e le informazioni che mi saprete dare.
Allegati:
    Ultima Modifica 03/06/2020 16:57 da rivorivo. Motivo: titolo errato

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Di più
    10/06/2020 10:52#8231da Leo
    Risposta da Leo al topic da Bergamo a Pordenone
    Ciao Rivorivo,
    l'itinerario che avete studiato mi pare ottimo!;)
    Per quanto riguarda l'itinerario AIDA proprio l'altro giorno parlavo con Michele che se ne occupa e mi è parso di capire che tutto il tracciato è su percorsi in sede propria o promiscui a basso traffico ma comunque pedalabile con qualche sterrato semplice.
    Personalmente non l'abbiamo percorsa in quella direzione ma starei tranquillo.
    Poi vedo che in Valdobbiadene hai seguito un itinerario che anche noi in parte abbiamo seguito, passando dal molinetto della Croda... molto bello e tranquillo a parte qualche breve tratto ed infine seguite la pedemontana friulana che noi abbiamo seguito in senso inverso... bella e fuori dal traffico per la maggior parte del tempo!

    Un'altra avventura terminata da poco: viaggio.lifeintravel.it - Acquista la nostra ultima cicloguida: www.lifeintravel.it/guida-alle-piste-cic...dell-alto-adige.html

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

               

    Visit Rovereto

    Salta in sella

    Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

    Abilita il javascript per inviare questo modulo

    Unisciti ad altri 14.000 cicloviaggiatori.
    Non ti invieremo mai spam!
    Torna su